n.135 del 07.05.2014 periodico (Parte Seconda)
Adozione del II° Piano operativo comunale (POC) e deposito ValSAT/VAS
Si rende noto che con deliberazione del Consiglio comunale n. 7 del 15/4/2014 è stato adottato il II Piano operativo comunale (POC 2013) del Comune di Busseto, ai sensi degli articoli 30 e 34 della L.R. n. 20/2000. Il POC é corredato dai documenti di Valutazione ambientale strategica (ValSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica).
Il POC e la ValSAT sono depositati per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT presso l’Ufficio Tecnico, Servizio Urbanistica e Ambiente, nella Sede comunale sita in Busseto, Piazza G. Verdi n. 10, per la libera consultazione durante l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio.
Ai fini della Valutazione ambientale strategica (VAS) del POC, Autorità competente è la Provincia di Parma e Autorità procedente è il Comune di Busseto.
La documentazione di POC, comprensiva di ValSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica, è consultabile sul sito web del Comune all’indirizzo: www.comune.busseto.pr.it.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del POC adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva. Dette osservazioni, redatte in duplice copia, di cui una in bollo, dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Busseto, Piazza G.Verdi n. 10.
Entro lo stesso termine, ai sensi dell’art. 14 del DLgs n. 152/2006, in materia di VAS chiunque può formulare osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi concernenti i possibili effetti del POC. Dette osservazioni, redatte in duplice copia, di cui una in bollo, dovranno essere presentate al Sindaco del Comune di Busseto, Piazza G.Verdi n. 10.