n.118 del 27.04.2022 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico, ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24 del 2017, per l’approvazione del progetto di ampliamento di struttura ricettiva esistente, in variante agli strumenti della pianificazione comunale (localizzazione San Michele Campagna, C.T. foglio 35, particella 245). Avviso di deposito e pubblicazione
Si avvisa che, a seguito di richiesta presentata dalla società Agrinascente s.r.l., con sede in Fidenza, San Michele Campagna n. 25, per l’attivazione del Procedimento Unico di cui all'art. 53,comma 1, lett. b), della L.R. 24 del 2017, pervenuta al Comune di Fidenza in data 19 dicembre 2021, in atti al P.G. n. 55284 e ss., sono depositati gli elaborati in formato digitale costituenti il progetto di ampliamento di struttura ricettiva esistente e realizzazione di residenze temporanee, variante agli strumenti della pianificazione comunale (localizzazione San Michele Campagna, C.T. foglio 35, particella 245).
L’approvazione del progetto comporterà variante al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) del Comune di Fidenza.
Gli elaborati in formato digitale relativi al suddetto procedimento sono depositati, ai sensi dell’art. 53 comma 6, lett. a), della L.R. 24 del 2017, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT), durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo articolo, chiunque potrà prenderne visione e presentare osservazioni.
Le osservazioni possono essere presentate con le seguenti modalità:
a) per via telematica, inviando un file sottoscritto con firma digitale, oppure un documento con firma autografa accompagnato da copia di un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it;
b) in carta semplice unitamente a copia di un documento di identità, direttamente presso l’ Ufficio Protocollo ubicato nel Palazzo Municipale in Piazza Garibaldi n. 1, Fidenza (PR) dal lunedì al sabato 8.30 – 13.00.
Ai sensi dell'art. 53, comma 6, lett. c), della L.R. 24 del 2017, il progetto è integralmente pubblicato sul sito web del Comune di Fidenza alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “ Pianificazione e governo del territorio”, anche ai sensi dell'art. 39, comma 1, lett. a), D.lgs. n. 33 del 2013 e ai sensi dell’art. 56 della L.R. n. 15 del 2013.
I soggetti interessati possono prenderne liberamente visione accedendo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “ Pianificazione e governo del territorio” del sito istituzionale e possono ottenere le informazioni pertinenti rivolgendosi al Responsabile del Procedimento indicato nel presente avviso.
Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (ValSAT) di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017, per la quale il Comune di Fidenza è l’autorità procedente e la Provincia di Parma l’autorità competente.
Chiunque può esaminare la ValSAT e presentare proprie osservazioni anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro il medesimo termine di 60 gg. dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT.
L’Ente titolare degli strumenti urbanistici di cui si propone la modifica è il Comune di Fidenza.
L’Autorità competente per la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale è la Provincia di Parma.
Il Responsabile del procedimento è l’ Arch. Gilioli Alberto, Dirigente del Servizio Pianificazione territoriale e rigenerazione urbana, tel. 0524.517242, email giliolia@comune.fidenza.pr.it; il Garante della comunicazione e della partecipazione è l'arch. Ferrandi Elena, tel. 0524.517263, email ferrandie@comune.fidenza.pr.it