n.263 del 13.08.2014 periodico (Parte Seconda)

Procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) L.R. 9/99 – Deposito permanente di rifiuti contaminati da cemento amianto, localizzato in Via dell'Industria n. 506, in Comune di San Felice sul Panaro (MO). Proponente: Dueaenne Sas. Pubblicazione integrativa a seguito del perfezionamento dell'istanza

L’Autorità competente Provincia di Modena - Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati, relativamente alla procedura di VIA del progetto:

  • denominato: d eposito permanente di rifiuti contaminati da cemento amianto;
  • localizzato: in Via dell'Industria n.506, in Comune di San Felice sul Panaro (MO);
  • presentato da: Società Dueaenne Sas di Braga Bruna & C., con sede legale in Via degli Estensi n° 2223, Comune di San Felice sul Panaro;

il cui avviso di avvenuto deposito degli elaborati progettuali e dello Studio di Impatto Ambientale (SIA) è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale Regionale Telematico (BURERT) n. 212 del 16/07/2014, avvisa che il giorno 04/08/2014 la società proponente ha integrato l'istanza su base volontaria, presentando una “domanda di variazione urbanistica”, completa della relativa documentazione tecnica finalizzata alla modifica del RUE comunale.

La presente pubblicazione costituisce pertanto integrazione a quanto precedentemente pubblicato il giorno 16/07/2014 sul BURERT n.212/2014, sul quotidiano “Il Resto del Carlino” e sul sito web della Provincia di Modena.

Ai sensi dell’art.17, co.2 della L.R. 9/99, l’eventuale provvedimento positivo di V.I.A. comprende e sostituisce tutte le intese, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i pareri, i nullaosta, gli assensi comunque denominati, necessari per la realizzazione del progetto in base alla vigente normativa e, pertanto, secondo quanto richiesto dal proponente, l’eventuale conclusione positiva del procedimento di VIA comprende anche la variante allo strumento urbanistico comunale.

Si rammenta che, ai sensi dell’art.15, co.6 della LR.9/99, le procedure di deposito, pubblicizzazione e partecipazione inerenti il presente procedimento sostituiscono ad ogni effetto le procedure di pubblicità e partecipazione previste dalle norme vigenti per gli atti di assenso e le autorizzazioni che sono compresi e sostituiti nell’eventuale provvedimento positivo di VIA.

Il progetto definitivo dell'opera e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, completi della documentazione inerente la variante urbanistica, sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Ai sensi della LR.9/99 e del Dlgs.152/2006 gli elaborati progettuali e del SIA sono depositati a disposizione di chiunque sia interessato a prenderne visione, per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURERT presso il Comune di San Felice sul Panaro, la Provincia di Modena e la Regione Emilia-Romagna.

I soggetti interessati possono prendere visione dei medesimi elaborati anche sul sito web della Provincia di Modena ( www.provincia.modena.it /Ambiente/Valutazione Impatto Ambientale/ Procedimenti in corso).

Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Modena, Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati, ai seguenti riferimenti:

  • Indirizzo: Provincia di Modena, Via Barozzi n. 340, 41124 Modena;
  • Fax: 059.209.492;
  • Posta elettronica Certificata: provinciadimodena@cert.provincia.modena.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina