n.191 del 19.06.2024 periodico (Parte Seconda)
Comune di Rimini (RN). Avviso di conclusione del Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017 relativamente al progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto in conformità a quanto previsto dall’art. 41, comma 6 e nell’Allegato I.7, Sezione II, del D.Lgs. 36/2023 in variante agli strumenti urbanistici denominato "Realizzazione di un intervento di collegamento tra la Via Porto Bardia e la Via Diredaua previo sfondamento della stessa Via Porto Bardia a Torre Pedrera”
Si avvisa dell’avvenuta conclusione della Conferenza di Servizi, per l’esame e l’approvazione con procedimento unico, ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/17 e s.m.i., del progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica redatto in conformità a quanto previsto dall’art. 41, comma 6 e nell’Allegato I.7, Sezione II, del D.lgs. 36/2023 in variante agli strumenti urbanistici denominato: "Realizzazione di un intervento di collegamento tra la Via Porto Bardia e la via Diredaua previo sfondamento della stessa via Porto Bardia a Torre Pedrera” di cui alla determinazione conclusiva Settore Infrastrutture e Qualità Ambientale prot.n. 155916 del 29/04/2024 ed alla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 21/05/2024, di ratifica della citata determinazione, portante variante agli strumenti di pianificazione del Comune di Rimini con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sui beni oggetto di intervento.
Tutta la documentazione è visionabile e scaricabile nel sito web istituzionale del Comune di Rimini, nell’apposita sezione: “Amministrazione Trasparente”, sotto-sezioni: “Pianificazione e governo del territorio” - “Strumenti urbanistici generali e varianti e procedimenti unici” – “Procedimenti Unici” – Elenco procedimenti unici conclusi - Realizzazione di un intervento di collegamento tra la Via Porto Bardia e la via Diredaua previo sfondamento della stessa via Porto Bardia a Torre Pedrera”.
Dalla data della presente pubblicazione nel BURERT decorrono gli effetti indicati al comma 2 dell’art. 53 della LR. n. 24/17, che consistono, nel caso specifico, nella:
- l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e quindi l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi, comunque denominati, necessari per la realizzazione dell'opera secondo la legislazione vigente;
- la localizzazione dell’opera pubblica;
- variante alla strumentazione urbanistica (variante cartografica RUE e VAS-VALSAT);
- apposizione di vincolo espropriativo;
- la dichiarazione di pubblica utilità.
Si comunica inoltre che copia della Determinazione di conclusione della Conferenza di servizi con i relativi allegati unitamente a copia della delibera Consiglio Comunale n. 35 del 21/05/2024 di ratifica, è depositata presso il Settore Infrastrutture e Qualità Ambientale per la libera consultazione del pubblico, dal lunedì al venerdì 11:00 –13:00, previo appuntamento telefonico al numero 0541/704834.