n.1 del 04.01.2023 periodico (Parte Seconda)

Conferimento incarico lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e della D.G.R. 1386/2022, Obiettivo n. 8, per un supporto tecnico-specialistico alle attività del progetto EU "Approccio dialogico per integrare il lavoro multiprofessionale in contesti educativi, sanitari e sociali...". CUP E39J22000830006

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1) di conferire al Dott. Jimmy Ciliberto, codice fiscale così come indicato e identificato nell’allegato (scheda privacy) parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/2001 e delle D.G.R. n. 1386/2022 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico per lo svolgimento di attività di formazione sull’approccio dialogico nell’ambito del progetto EU “Approccio dialogico per integrare il lavoro multiprofessionale in contesti educativi, sanitari e sociali / Dialogic approach to integrate multi-professional work in educational, health and social sectors. Training of governance groups and tutors” - CUP E39J22000830006, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione del contratto medesimo e si dovrà concludere entro 3 (tre) mesi;

3) che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle D.G.R. n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 11);

4) di stabilire per lo svolgimento dell’incarico in oggetto un compenso complessivo di euro 4.100,00 al lordo del 4% del contributo previdenziale INPS (compenso euro 3.942,31 e contributo previdenziale al 4% per euro 157,69)tenuto conto che l’incaricato ha dichiarato di accedere al regime fiscale forfettario che prevede l’emissione della fattura senza l’addebito dell’IVA, ai sensi dell’art. 1, comma 58, della Legge n. 190/2014 ed inoltre tale compenso non è soggetto alla ritenuta alla fonte a titolo di acconto, ai sensi dell’art.1, comma 67, della Legge n. 190/2014;

5) di impegnare la somma di euro 4.100,00 registrata al n. 11200 di impegno sul capitolo U51862 “SPESE PER CONSULENZE PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO “DIALOGIC APPROACH TO INTEGRATE MULTI-PROFESSIONAL WORK IN EDUCATIONAL, HEALTH AND SOCIAL SECTORS. TRAINING OF GOVERNANCE GROUPS AND TUTORS/APPROCCIO DIALOGICO PER INTEGRARE IL LAVORO MULTIPROFESSIONALE IN CONTESTI EDUCATIVI, SANITARI E SOCIALI” NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA ERASMUS+ 2021- 2027 (REGOLAMENTO (UE) 2021/817 DEL 20 MAGGIO 2021, CONVENZIONE DI SOVVENZIONE (GRANT AGREEMENT) N. -2021-1-IT01-KA220-VET-000029590) - MEZZI UE” del bilancio finanziario gestionale 2022-2024, anno di previsione 2022, approvato con D.G.R. n. 2276/2021 e ss.mm.ii., che è dotato della necessaria disponibilità;

6) di precisare che la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, di cui agli artt. 5 e 6 del D.lgs. n. 118/2011 e s.m.i. e all’allegato 7 al medesimo decreto, è la seguente:

Missione 13 - Programma 07 - Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 07.4 - Transazioni UE 3 - Cod. gestionale SIOPE 1030210001 - CUP E39J22000830006 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 4;

7) di accertare la somma di euro 4.100,00 ad integrazione dell’accertamento n. 1892 di accertamento sul capitolo E08007 “CONTRIBUTO DELL’UNIONE EUROPEA PER IL TRAMITE DELL’ISTITUTO NAZIONALE PER L’ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE - INAPP – PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “DIALOGIC APPROACH TO INTEGRATE MULTI-PROFESSIONAL WORK IN EDUCATIONAL, HEALTH AND SOCIAL SECTORS. TRAINING OF GOVERNANCE GROUPS AND TUTORS/APPROCCIO DIALOGICO PER INTEGRARE IL LAVORO MULTIPROFESSIONALE IN CONTESTI EDUCATIVI, SANITARI E SOCIALI” (UE) 2021/817 DEL 20 MAGGIO 2021, CONVENZIONE DI SOVVENZIONE (GRANT AGREEMENT) N. 2021-1-IT01-KA220-VET-000029590)” del bilancio finanziario gestionale 2022-2024, anno di previsione 2022, approvato con D.G.R. n. 2276/2021 e ss.mm.ii.;

8) che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della D.G.R. n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile, alla liquidazione del compenso pattuito, per le attività dedotte nell’incarico conferito col presente provvedimento, si provvederà con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché dell’art. 17 ter del DPR 633/1972 e s.m.; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di conformità da parte dell’Agenzia sanitaria e sociale regionale ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 60 gg dal ricevimento delle stesse; le medesime fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall’Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell’Ufficio di fatturazione il codice ZZENWW;

9) che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

- alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;

- alla trasmissione all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

10) di comunicare all’incaricato, ai sensi dell’art. 56, comma 7, del più volte richiamato D.lgs. 118/2011 e della lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013, il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa;

11) che si provvederà agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 e all’ulteriore pubblicazione prevista ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo D.Lgs. n. 33/2013, e dalla determina dirigenziale n. 2335/2022.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina