E-R | BUR

n. 56 del 13.04.2011 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Avviso di adozione e deposito del Piano strutturale comunale

Si avvisa che con deliberazione del Consiglio comunale n. 1 del 9/3/2011, esecutiva a norma di legge, è stato adottato il Piano strutturale comunale (PSC) del Comune di Villanova Sull’Arda.

Si informa inoltre che costituisce parte integrante del Piano adottato, la valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) prevista al comma 2, art. 5 della L.R. 20/00 da considerarsi alla stregua del rapporto ambientale elaborato ai fini della VAS previsto dall’art. 13, comma 3, del DLgs 152/06 e s.m. e i.

Il presente avviso costituisce pertanto avviso di deposito anche per la Val.S.A.T. e per detto rapporto ambientale, ai sensi dell’art. 14, comma 1 del DLgs 152/06 e s.m. e i.

Il Piano adottato, nonché la valutazione ambientale prevista dalla L.R. n. 20 del 2000, costituita dalla valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale (Val.S.A.T.) sono depositati, rispettivamente, ai sensi dell’art. 32 della L.R. 20/2000 e ai sensi dell’art. 14, comma 2 del DLgs 152/06 e s.m. e i., per 60 giorni consecutivi - decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale Regionale (BUR) e cioè dal 13/4/2011 al 11/6/2011 presso:

  • il Comune di Villanova Sull’arda, Servizio LL.PP. Urbanistica e Ambiente, Piazza G. Marocchi n. 1, e può essere visionato liberamente nei seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 12 dei giorni dal lunedì al venerdì.
  • l’Amministrazione provinciale di Piacenza, Settore “Sviluppo economico, montagna, pianificazione e programmazione del territorio, delle attività estrattive, dell’ambiente e urbanistica”, Corso Garibaldi, 50 e può essere visionato liberamente nei seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 13 dei giorni dal lunedì al venerdì.

Entro la scadenza del termine di deposito, ai sensi dell’art. 32, comma 6 della L.R. 20/00, gli enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela degli interessi diffusi, ed i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del PSC, sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte sui contenuti del Piano adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Entro il medesimo termine, ai sensi dell’art. 14, comma 3 del DLgs 152/06 e s.m. e i., chiunque può prendere visione del Rapporto ambientale per la VAS costituito dalla Val.S.A.T., e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni e/o proposte, inerenti al PSC adottato dovranno essere prodotte in n. 3 copie, dirette al Sindaco del Comune di Villanova Sull’Arda e presentate all’Ufficio Tecnico del Comune di Villanova Sull’Arda, sito in Piazza G. Marocchi n. 1, nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ). Nelle osservazioni dovra’ essere specificato il seguente oggetto: “Osservazioni al Piano strutturale comunale (PSC) del Comune di Villanova Sull’Arda, adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 1 del 9/3/2011”.

Le osservazioni inerenti alla Val.S.A.T. come integrata dal rapporto ambientale, dovranno essere prodotte in n. 3 copie, indirizzate al Sindaco del Comune di Villanova Sull’Arda e al Presidente della Provincia di Piacenza e presentate rispettivamente all’Ufficio Tecnico del Comune di Villanova Sull’Arda sito in Piazza G. Marocchi n. 1, e al Settore “Sviluppo economico, montagna, pianificazione e programmazione del territorio, delle attività estrattive, dell’ambiente e urbanistica” dell’Amministrazione Provinciale di Piacenza – Corso Garibaldi, 50 - 29100 Piacenza. Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto “Osservazioni al Rapporto ambientale per la VAS inerente il PSC del Comune di Villanova Sull’Arda”.

L’intera documentazione è disponibile anche sui seguenti siti Web: www.comune.villanova.pc.it - www.provincia.piacenza.it

Il Comune di Villanova Sull’Arda svolge le funzioni di Autorità procedente, mentre l’Amministrazione Provinciale di Piacenza svolge le funzioni di Autorità competente.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it