n.76 del 27.03.2013 periodico (Parte Seconda)
Riqualificazione e sviluppo aree ex zuccherificio Eridania. Piano Particolareggiato di Iniziativa Privata relativo al comparto a destinazione prevalentemente commerciale posto a sud della SP10R
Il responsabile del procedimento avvisa che presso la Segreteria del Comune di Sarmato è depositata, con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente avviso e per 30 giorni consecutivi, la documentazione relativa al Piano particolareggiato di iniziativa privata (PPIP) per riqualificazione e sviluppo aree ex zuccherificio Eridania. Piano particolareggiato di iniziativa privata relativo al comparto a destinazione prevalentemente commerciale posto a sud dellaSP10R.
Il Piano è corredato da Rapporto ambientale, Sintesi non tecnica e Studio di incidenza.
Il Piano è visionabile presso il predetto ufficio nei seguenti orari dalle ore 09:30 alle ore 13:00 tutti i giorni feriali.
Ai fini della valutazione ambientale strategica (VAS) del PPIP, l’autorità procedente è il Comune di Sarmato e l’autorità competente è la Provincia di Piacenza.
Lo strumento di pianificazione attuativa è visionabile anche presso l’Autorità competente (Provincia di Piacenza, Settore “Sviluppo economico, montagna, pianificazione e programmazione del territorio, delle attività estrattive, dell'ambiente e urbanistica” - Corso Garibaldi, 50) ed è inoltre disponibile nel sito internet del Comune di Sarmato all’indirizzo web: http://www.comune.sarmato.pc.it/ e nel sito internet della Provincia di Piacenza all'indirizzo: http://www.provincia.pc.it/ (percorso: Servizi online, voce: Valutazione Ambientale di Piani e Programmi).
Chiunque sia interessato potrà prendere visione del Piano entro il termine del deposito e presentare osservazioni entro i 30 giorni successivi alla data del compiuto depositato.
Entro lo stesso termine, chiunque potrà presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 152/2006, come sostituito dal D.Lgs. n. 4/2008 e successive modifiche, in materia di valutazione ambientale strategica di Piani e programmi.
Le osservazioni, indirizzate al Sindaco del Comune di Sarmato, devono essere presentate in duplice copia di cui un originale in bollo e fatte pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine del 26/5/ 2013.