n.203 del 30.07.2025 periodico (Parte Seconda)

Determinazione dell’indennità di esproprio ed impegno della spesa complessiva di euro 3.000,00 per indennità, spese per imposte di registrazione, trascrizione, volturazione e costi di notificazione degli atti per la realizzazione di un tratto di pista ciclabile sulla SS 64 in località Montalbano, da via Lampone alla strada di accesso al campo sportivo (CIA 29-2021). Determinazione n.2025-1479 del 11/07/2025 - Integrazione determinazione n.2025-1447 del 08/07/2025

Rilevato che con Determinazione Dirigenziale n.1447 del 08/07/2025 è stato disposto tra l’altro:

1)    di determinare l’indennità di espropriazione e di occupazione temporanea spettante alla ditta proprietaria dell’area destinata per la realizzazione di un tratto di pista ciclabile sulla S.S. 64 in località Montalbano, da via del Lampone alla strada di accesso al campo sportivo (CIA 29-2021) di cui alla relazione di stima allegata PG 196675 del 29/10/2024, quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, nelle somme indicate nella parte descrittiva;

2)    di impegnare la spesa relativa all’indennità di espropriazione, spese per imposte di registrazione, trascrizione, volturazione e notificazione degli atti espropriativi, dell’importo complessivo di Euro 3.000,00 imputata alla voce D4) Espropriazioni ed indennizzi del nuovo Quadro Economico di affidamento approvato;

il citato provvedimento per mero errore materiale non è stato inviato al Servizio finanziario per l’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria per cui, ai sensi dell’articolo 147-bis (Controllo di regolarità amministrativa e contabile) del D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali), lo stesso, seppure valido, è tuttavia privo dell’elemento necessario per l’esecutività e la produzione di effetti, per cui risulta necessario adottare il presente provvedimento, ad integrazione della Determinazione Dirigenziale n.1447 del 08/07/2025;

Visto e condiviso il contenuto dell’elenco di cui alla relazione di stima allegata PG 196675/2024, quale parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ove sono individuate le indennità di espropriazione spettanti agli intestatari delle aree interessate dai suindicati lavori;

Rilevato che le indennità precisate nella relazione allegata, sono da finanziare con imputazione al fondo espropri del quadro economico di progetto;

Visto l’art. 20 del D.P.R. 327/2001 (T.U.E.);

Si determina:

di integrare per le motivazioni compiutamente indicate in premessa la Determinazione Dirigenziale n.1447 del 08/07/2025, non dotata per errore materiale di visto contabile attestante la copertura finanziaria di cui all’articolo 147-bis (Controllo di regolarità amministrativa e contabile) del D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali);

di determinare l’indennità di espropriazione e di occupazione temporanea spettante alla ditta proprietaria dell’area destinata per la realizzazione di un tratto di pista ciclabile sulla S.S. 64 in località Montalbano, da via del Lampone alla strada di accesso al campo sportivo (CIA 29-2021) di cui alla relazione di stima allegata PG 196675 del 29/10/2024, quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, nelle somme indicate nella parte descrittiva;

di impegnare la spesa relativa all’indennità di espropriazione, spese per imposte di registrazione, trascrizione, volturazione e notificazione degli atti espropriativi, dell’importo complessivo di Euro 3.000,00 imputata alla voce D4) Espropriazioni ed indennizzi del nuovo Quadro Economico di affidamento approvato;

di dare atto che la spesa complessiva di Euro 260.000,00 (IVA compresa) relativa a due stralci, prevista nel quadro economico del Progetto Esecutivo/Affidamento Diretto approvato con determinazione n.2025-1248 è finanziata;

di dare atto che il Responsabile del Procedimento per la procedura espropriativa è l’arch. Natascia Frasson - Dirigente del Servizio Beni Monumentali e Patrimonio - Ufficio Espropri ed il Responsabile del Procedimento per l’intervento è l’ing. Antonio Parenti - Dirigente del Servizio Infrastrutture e Pianificazione Mobilità – U.O. Interventi Straordinari e Grandi Opere.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina