n.155 del 28.05.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale in regime di lavoro autonomo, per la realizzazione di un progetto in favore di adolescenti vittime di maltrattamento e famiglie maltrattanti in carico al Centro Specialistico "Il Faro"
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Unità Operativa Amministrazione del Personale n. 933 del 13/5/2014, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale in regime di lavoro autonomo, per la realizzazione di un progetto in favore di adolescenti vittime di maltrattamento e famiglie maltrattanti in carico al Centro Specialistico “Il Faro”.
L’incarico individuale avrà la durata di dodici mesi dalla data di individuata nel contratto.
Il trattamento economico complessivo lordo annuo previsto per lo svolgimento dell’incarico è pari a circa Euro 30.000,00 a fronte di un impegno di circa 30 ore settimanali.
L'importo potrebbe subire variazioni derivanti dalla posizione contributiva del vincitore, nonchè da eventuali variazioni delle aliquote in base alla normativa vigente al momento del conferimento dell'incarico.
Luogo di svolgimento delle prestazioni: Centro Specialistico contro i maltrattamenti dell’infanzia Il Faro - Poliambulatorio Saragozza, Via di Porta S. Isaia n.94/A - Bologna.
Il raggiungimento degli obiettivi connessi all’incarico da attribuire, verrà monitorato attraverso report trimestrale dei casi in carico e verifica mensile dell’attività da parte del Responsabile del Centro il Faro.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali appartenente alla classe LM87 ovvero Laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali appartenente alla classe 57/S;
- iscrizione all’Albo degli assistenti sociali;
- esperienza almeno biennale, acquisita nell’ambito della protezione dell’infanzia e adolescenza, in particolare nei servizi dedicati ai minori vittime di maltrattamento/abuso presso pubbliche Amministrazioni (al fine, non si ritengono valide le esperienze maturate nell’ambito dei tirocini e delle frequenze volontarie).
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
- Consolidate conoscenze nell’ambito delle conseguenze del maltrattamento come esperienza traumatica nello sviluppo e nell’ambito della consulenza multidisciplinare sui casi complessi di maltrattamento/abuso;
- progetti di ricerca/indagine sociale sul maltrattamento e/o sui servizi dedicati.
Ai fini dell’ammissione alla presente procedura, si fa presente che ai sensi dell'art. 5 comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012, convertito in Legge n. 135 del 7/8/2012, è fatto divieto alle Pubbliche Amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti, già appartenenti ai ruoli delle stesse e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell'ultimo anno di servizio funzioni e attività corrispondenti a quello oggetto dello stesso incarico di studio e di consulenza.
Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del Servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
- A.U.S.L. di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero possono essere presentate direttamente presso:
- Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
ovvero
- possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.
L’incarico sarà assegnato sulla base di una valutazione comparativa, effettuata da apposita commissione all’uopo nominata.
La Commissione individua i candidati idonei mediante valutazione dei titoli e di un colloquio che si terrà mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 9.30 presso il Poliambulatorio Saragozza - sala del Frontone - Via Sant’Isaia n. 94/a - Bologna.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio. I candidati non ammessi saranno formalmente avvisati all’indirizzo indicato in domanda
La Commissione, al termine della valutazione comparativa, individua il candidato più idoneo allo svolgimento dell’attività, motivando la scelta.
Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi ad Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9589 - 9590 - 9592 - 9903) - e mail serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it, dal lunedì al venerdì, dopo la pubblicazione del presente estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell’atto notorio sono reperibili sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it
Scadenza: 12 giugno 2014