n.242 del 04.08.2021 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico, ai sensi dell'art. 53 della LR 24/2017 e s.m.i., per l'approvazione del progetto di iniziativa pubblica inerente la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra le località di Massenzatica e Monticelli in variante al POC, comportante l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere
Il Comune di Mesola rende noto che è stato depositato il progetto di iniziativa pubblica per la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra le località di Massenzatica e Monticelli in variante al POC del comune di Mesola. Proponente è il Comune di Mesola. L’approvazione del progetto seguirà l’iter previsto dall’art. 53 della LR 24/2017 e s.m.i. e comporterà l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio delle aree e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere. Competente per l’approvazione del progetto e per la procedura espropriativa è il Comune di Mesola. L’iter comprende la Vas/Valsat del piano, Autorità competente per la VAS è la provincia di Ferrara che si avvale di ARPAE SAC FE.
La documentazione è depositata per la libera consultazione per 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso presso il Comune di Mesola, Via Roma n.2 – Settore tecnico, nei giorni e orari di apertura al pubblico e pubblicati sul sito dell’autorità competente per la VAS.
Entro i termini di deposito chiunque può formulare osservazioni in forma scritta sui contenuti della variante mediante posta elettronica certificata: comune.mesola@cert.comune.mesola.fe.it.
Gli elaborati progettuali sono inoltre pubblicati e consultabili sul sito web istituzionale del Comune di Mesola al seguente link:
http://www.comune.mesola.fe.it/mesola/common/AmvDocumentoInfo.do?ID=1633&REV=0&MVSZ=95&MVPD=
La valutazione del progetto si svolgerà secondo le modalità previste dall’art. 14 bis e seguenti della L. 241/90 e s.m.i..
Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Leonardo Monticelli – Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Mesola.