n.269 del 31.07.2020 (Parte Prima)

Oggetto n. 1273 - Ordine del giorno n. 3 collegato all'oggetto 965 Progetto di legge d'iniziativa della Giunta recante: "Interventi urgenti per il settore agricolo ed agroalimentare". A firma dei Consiglieri: Rainieri, Facci

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Premesso che

gli articoli 1, 3 e 4 del presente progetto di legge prevedono incombenze ulteriori per AGREA rispetto a quelle ordinarie stabilite con la legge regionale 21/2001.

Evidenziato che

AGREA sta svolgendo, nell'attuale periodo di emergenza epidemica, alcune straordinarie attività attribuitegli da enti statali finalizzate a sostenere il rilancio del settore agricolo ed è comunque, per vari motivi, in carenza di organico.

Considerato che

è concreto il rischio che tale carenza di personale in capo ad un ente sovraccaricato di incombenze comporti un grave ritardo nell'espletamento delle pratiche riducendo gli effetti degli sforzi straordinari che la Regione e lo Stato stanno attuando per sostenere l'agricoltura.

Impegna la Giunta regionale

ad integrare con tutti i mezzi che ha a disposizione l'organico di AGREA, in modo che possa espletare nei tempi adeguati tutte le pratiche riguardanti la concessione dei benefici alle imprese agricole previste dal presente progetto di legge oltre che da altri provvedimenti regionali e statali.

Approvato all’unanimità dei votanti nella seduta pomeridiana del 29 luglio 2020

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina