n.45 del 24.02.2016 periodico (Parte Seconda)
Conclusione con parere positivo della procedura di valutazione di impatto ambientale VIA in merito al progetto di coltivazione e sistemazione della cava di ghiaia denominata Fornace 1 (polo estrattivo n. 21 del PAE)
Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ai sensi della L.R. 9/99 Titolo III - Progetto di coltivazione e sistemazione della cava denominata “Fornace 1” ubicata in comune di Casalgrande (Reggio Emilia). Proponente: Emiliana Conglomerati S.P.A. - conclusione del procedimento - provvedimento di Valutazione Impatto Ambientale favorevole.
L'Autorità competente Comune di Casalgrande, ai sensi del Titolo III della vigente Legge Regionale 18 maggio 1999 n. 9 e s.m.i., avvisa che con delibera di Giunta comunale n. 8 del 28/1/2016 ha espresso parere positivo sulla Valutazione di Impatto Ambientale del progetto di coltivazione e sistemazione cava di ghiaia e sabbia Fornace 1 (polo estrattivo n. 21 di PAE vigente), nel Comune di Casalgrande proposto dalla società Emiliana Conglomerati s.p.a (con sede legale in Reggio Emilia - Via Volta n. 5) in quanto, l’intervento previsto, secondo l’esito della conferenza di Servizi, è nel complesso ambientalmente compatibile. I soggetti interessati possono consultare l’atto deliberativo di approvazione del Rapporto sull’Impatto Ambientale sul sito web del Comune di Casalgrande http://www.comune.casalgrande.re.it/Ambiente/Valutazione Impatto Ambientale V.I.A/Cava Fornace1