n.330 del 24.11.2021 periodico (Parte Seconda)
Proposta di Accordo di Programma per l'approvazione di variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) del Comune di Modena, nonché per la contestuale approvazione del Piano Insediamenti Aree Produttive “Santa Caterina” a Modena in Variante al Piano Operativo Comunale (POC)
Art. 40 della Legge Regionale 24 marzo 2000 n. 20; articoli 4, 59 e 60 della Legge Regionale 21 dicembre 2017 n. 24 e articolo 34 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 - Avviso di deposito
Si avvisa che in data 29/10/2021 si è svolta la Conferenza Preliminare e, acquisite le determinazioni degli organi istituzionalmente competenti ai sensi dell'articolo dell'articolo 60 comma 3 della legge regionale 21 dicembre 2017 n. 24, i delegati di: Provincia di Modena, Comune di Modena e Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi, in rappresentanza delle rispettive amministrazioni, hanno sottoscritto all'unanimità la proposta di Accordo di Programma per l'approvazione di variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) nonché per la contestuale approvazione del piano insediamenti aree produttive – P.I.P. «S. Caterina» in variante al Piano Operativo Comunale (POC).
L'approvazione definitiva dell'Accordo comporterà l'apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere e la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle medesime.
La proposta di Accordo contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all'esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
A far data dalla pubblicazione del presente Avviso, la Proposta di Accordo di Programma comprensiva degli elaborati di progetto è depositata e visionabile per 60 giorni consecutivi sul sito istituzionale del Comune di Modena:
=Albo Pretorio on-line (Atti del Comune di Modena), sito liberamente accessibile, al link: https://albopretorio.comune.modena.it/listalbopub.view?tiporeg=a
= Sezione Amministrazione Trasparente - Pianificazione e governo del territorio, sito liberamente accessibile, al link: https://www.comune.modena.it/servizi/catasto-urbanistica-edilizia/trasparenza-dellattivita-di-pianificazione-e-governo-del-territorio
La documentazione progettuale è inoltre depositata presso le sedi degli enti territoriali partecipanti all'accordo:
- Comune di Modena, Settore Pianificazione e Sostenibilità Urbana, Ufficio Pianificazione, convenzione PUA e Accordi PPP, 3° Piano, Via Santi n.60, Modena, e può essere visionata liberamente negli orari di ricevimento del pubblico entro il termine sopra indicato: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e il lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00 previo appuntamento da concordarsi, scrivendo al seguente indirizzo email: segreteria.pianificazione@comune.modena.it
- Provincia di Modena, Servizio Pianificazione urbanistica, scolastica e trasporti, Viale Martiri della Libertà n. 34, Modena;
Entro il termine di 60 giorni, dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque può presentare osservazioni, le quali saranno valutate prima dell'approvazione definitiva.
Le osservazioni in forma scritta e modalità digitale, devono essere inviate con posta elettronica certificata (PEC) o semplice Posta Elettronica, all'indirizzo (PEC) del Comune di Modena: comune.modena@cert.comune.modena.it, oppure in forma scritta e modalità cartacea, devono essere indirizzate al Comune di Modena, Ufficio Protocollo Generale e Notifiche, Piazza Grande n.16, allegando fotocopia fronte retro di un valido documento di identità.
Le osservazioni devono contenere il seguente oggetto “ Osservazioni – Accordo di programma P.I.P. S. Caterina”.
Il Garante della comunicazione e partecipazione è l'arch. Morena Croci, Responsabile del Servizio Ufficio Gestione Strumenti Urbanistici Vigenti.
Il Responsabile del procedimento è l'ing. Michele Tropea, Dirigente responsabile del Servizio Progetti urbani complessi e politiche abitative.