n.102 del 13.04.2017 (Parte Prima)
RATIFICA DELL'INTESA TRA LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E LA REGIONE LOMBARDIA PER L'ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DI TUTELA E VIGILANZA SUI CONSORZI DI BONIFICA INTERREGIONALI
L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA REGIONALE HA APPROVATO
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PROMULGA
la seguente legge:
Art. 1
Oggetto e finalità
1. In conformità all'articolo 25, comma 1, dello Statuto regionale e all'articolo 21, comma 4, della legge regionale 28 luglio 2008, n. 16 (Norme sulla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla formazione e attuazione del diritto comunitario, sulle attività di rilievo internazionale della Regione e sui suoi rapporti interregionali. Attuazione degli articoli 12, 13 e 25 dello Statuto regionale), è ratificata l'intesa tra la Regione Emilia-Romagna e la Regione Lombardia relativa all'esercizio delle funzioni di tutela e vigilanza sui consorzi di bonifica interregionali, allegata alla presente legge quale parte integrante della stessa unitamente alla cartografia relativa ai comprensori di bonifica e irrigazione interessati.
2. L’intesa di cui alla presente legge ha lo scopo di definire gli ambiti, le modalità e le procedure per l’esercizio delle funzioni di tutela e vigilanza sui consorzi di bonifica che operano in comprensori interregionali che si estendono nei territori delle due regioni.
Art. 2
Efficacia dell'intesa
1. L'intesa di cui all’articolo 1, già ratificata dalla Regione Lombardia, assume efficacia dalla data di entrata in vigore della presente legge.
La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare come legge della Regione Emilia-Romagna.
Bologna, 13 aprile 2017 STEFANO BONACCINI