n.132 del 29.04.2020 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito del progetto definitivo di opera pubblica denominato “Lavori per la realizzazione di nuova rotatoria sulla SP253 San Vitale con prolungamento di via dei Mestieri e collegamento via Faentina di Godo”. Avvio del Procedimento unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017 per l’approvazione del progetto definitivo e della correlata variante al P.R.G. Vigente
Il Responsabile dell'Area Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Russi avvisa che sono stati predisposti e depositati gli elaborati per la localizzazione e la realizzazione del progetto definitivo denominato “Lavori per la realizzazione di nuova rotatoria sulla SP253 San Vitale con prolungamento di via dei Mestieri e collegamento via Faentina di Godo” in variante al vigente PRG e finalizzato all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio ai sensi dell'art. 53 de L.R. n. 24/2017.
L’intervento consiste nella realizzazione, all’interno del territorio del Comune di Russi, di nuova rotatoria denominata “Monaldina” da realizzarsi sulla Strada Provinciale n.253 San Vitale, con contestuale realizzazione di due bretelle stradali di innesto, una da considerarsi come prolungamento di Via dei Mestieri e l’altra di collegamento col tratto di Via Faentina nel centro abitato di Godo. Allo stato attuale le due aree destinate alla realizzazione delle bretelle risultano destinate all’agricoltura e non vi sono fabbricati esistenti.
Il progetto interesserà aree censite al Catasto Terreni del Comune di Russi (RA) individuate al foglio 50, Mappali 69, 167 e 249.
La documentazione completa relativa a detto progetto è depositata presso l'Area Lavori Pubblici e Patrimonio – Via Babini n. 1 a Russi (RA) per sessanta giorni interi e consecutivi con inizio il giorno 29 aprile 2020, affinché chi ne abbia interesse possa prenderne visione.
Chiunque può prendere visione della documentazione e presentare osservazioni durante il succitato periodo di deposito e cioè entro e non oltre il 28/6/2020.
Gli elaborati progettuali sono accompagnati da allegati in cui vengono individuate le aree occorrenti alla realizzazione dell’opera di cui trattasi, comprensivi del piano particellare in cui sono indicate le aree da espropriare e/o occupare e dell'elenco dei nominativi di coloro che risultano proprietari delle stesse sulla base dei registri catastali, ai sensi e per gli effetti della L.R. n. 37/2002 s.m.i., nonché dalla relazione generale e dal quadro economico in cui sono indicati natura, scopo e spesa presunta dell’opera da eseguire.
Si sottolinea che l'approvazione del progetto sopra richiamato, tramite il procedimento della conferenza dei servizi di cui all'art. 53 della L.R. n. 24/2017, permette l'acquisizione di tutte le autorizzazioni, nulla osta e assensi comunque denominati necessari per la realizzazione dell’opera, costituisce variante al PRG vigente, apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e dichiarazione di pubblica utilità dell’opera stessa.
Il summenzionato Procedimento, che si svolgerà con le modalità della Conferenza di Servizi di cui all’art. 14 e ss. della legge n. 241/90, si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito web del Comune di Russi della determinazione motivata di conclusione della Conferenza di Servizi, ai sensi dell’art. 53, comma 10 della L.R. 24/2017.
Le osservazioni, indirizzate al Sindaco, devono essere presentate o trasmesse all’Ufficio Protocollo del Comune di Russi ai sensi di legge.
Infine si rende noto:
- che l’avviso di deposito è pubblicato all’Albo Pretorio elettronico dal 29/4/2020 e fino al 28/6/2020;
- che la documentazione completa relativa a detto progetto definitivo e di variante sono altresì consultabili sul sito internet del Comune di Russi nell'apposita sezione al seguente link: http://www.comune.russi.ra.it/Servizi-Comunali/Lavori-Pubblici/Progetti;
- il Responsabile del procedimento è l'Arch. Fabrizio Sermonesi.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0544/587604 - 0544/587646.