n.82 del 30.03.2022 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito integrativo all’adozione del Piano Operativo Comunale (POC) “stralcio” con valore ed effetti di Piano Urbanistico attuativo (PUA) per gli ambiti 6.2 capoluogo, 9.2 Mascarino, Terreno di via Zambeccari, a seguito della richiesta di atti integrativi da parte della Città Metropolitana di Bologna ai fini dell'avvio del procedimento di riserve e osservazioni e per le contestuali valutazioni di compatibilità ambientale

Il Responsabile dell’Area Edilizia e Ambiente rende noto:

- che con deliberazione di Consiglio comunale n. 47 del 27/12/2021 è stato adottato il Piano Operativo Comunale (POC) “stralcio” con valore ed effetti di Piano Urbanistico attuativo (PUA) per gli ambiti 6.2 capoluogo, 9.2 Mascarino, Terreno di Via Zambeccari;

- che il Piano Operativo Comunale (POC) “stralcio” con valore ed effetti di Piano Urbanistico attuativo (PUA) per gli ambiti 6.2 capoluogo, 9.2 Mascarino, Terreno di Via Zambeccari è depositato presso l’Ufficio Tecnico Comunale dal 19/1/2022, data di prima pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Regionale e, per la durata di 45 (quarantacinque) giorni consecutivi a decorrere dal 30/3/2022 sarà disponibile la documentazione integrativa relativa richiesta dalla Città Metropolitana di Bologna ai fini dell’avvio al procedimento di riserve e osservazioni e per le contestuali valutazioni di compatibilità ambientale, consultabile presso l’ufficio tecnico comunale Piazza A. Gadani n. 2 - 40050 Castello d’Argile (BO), 051/6868855 – 051/6868856, e può essere visionato dietro appuntamento nei seguenti orari: martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30, inoltre in formato digitale su web al seguente percorso:

https://www.renogalliera.it/lunione/uffici-e-servizi/uffici/area-gestione-del-territorio/urbanistica/pianificazione-di-livello-comunale-psc-poc-rue/castello-dargile/poc/poc-stralcio-2021/adozione/poc-2018-2022

- che chiunque può prenderne visione e presentare osservazioni in carta legale entro il termine di giorni 45 (quarantacinque) consecutivi e successivi alla data del compiuto deposito, ovvero fino al giorno 14/5/2022.

- l’entrata in vigore del POC comporterà l’apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità ivi previste e la dichiarazione di pubblica utilità delle medesime opere.

- il piano adottato contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.

Si avvisa che ai fini della V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica), la VAL.S.A.T. (Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale) tiene luogo del rapporto ambientale e che, limitatamente a tale profilo, chiunque può presentare osservazioni nei modi e termini sopra indicati.

Il Responsabile del Procedimento amministrativo è l’Arch. Elisabetta Bragalli, Responsabile dell’Area Edilizia e Ambiente del Comune di Castello d’Argile.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina