n.228 del 27.07.2022 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in in acquisto di tomografi computerizzati 128 slice per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 -40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Pec: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Rossell a Galli, +39 3317509062 email rossella.galli@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibili all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in in acquisto di tomografi computerizzati 128 slice per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1

II.1.2) Codice CPV principale: 33115000-9

II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura

II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in in acquisto di tomografi computerizzati 128 slice per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per l’intervento relativo al PNRR M6C2 1.1

II.1.5) Valore totale stimato: € 16.289.800,00 IVA esclusa secondo la ripartizione indicata nel disciplinare di gara.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto è suddiviso in n. 2 lotti; Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 tenendo conto di quanto specificato nell’art. 3 del Disciplinare di Gara.

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - Tomografi computerizzati 128 slice €12.862.000,00 - Lotto 2 Tomografi computerizzati 128 slice per applicazioni avanzate € 3.427.800,00.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: L’appalto è finalizzato alla fornitura in acquisto mediante Convenzioni/Accordi Quadro di tomografi computerizzati 128 slice per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna mediante la stipula di Convenzioni/Accordi quadro: per il primo lotto saranno parte degli Accordi quadro i concorrenti risultati primo e secondo nella graduatoria finale con la seguente ripartizione: n.17 al primo operatore economico in graduatoria, n.6 attrezzature al secondo in graduatoria. Nel caso di una sola offerta valida, sarà aggiudicato all’unico operatore economico in graduatoria il numero totale di apparecchiature in gara. Per il lotto 2 verrà stipulata una Convenzione/Quadro con l’operatore economico aggiudicatario.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi + 12. Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE:

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: come obbligatoriamente richiesto dal GPP UE: l’offerente deve inoltre disporre di un sistema di gestione delle sostanze chimiche con risorse dedicate, delle competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato contenga sostanze comprese nell'elenco delle sostanze estremamente problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco delle sostanze candidate.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta solo per il primo lotto la stipula di Accordi Quadro con diversi operatori. due è il numero massimo previsto.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 10/8/2022 Ora locale:16.00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 12/8/2022 ore 12. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 361 del 4/7/2022. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del 22/7/2022; LOTTO1 Codice CIG: 9306026797 - Codici CUP – AUSL di Piacenza: B39J22002120006 - AUSL di Piacenza: B39J22002130006 -AUSL di Piacenza: B39J22002140006 - AUSL di Piacenza: B39J22002160006 - AUSL di Parma: D99J22001110001 - AUSL di Reggio Emilia: G89J22001020002 - AUSL di Reggio Emilia: G89J22001030002 - AUSL di Reggio Emilia: G84E22000370006 - AUSL di Modena: J49J22001110006 - AUSL di Bologna: E39J22001210006 - AUSL di Bologna: E29J22000850006- AUSL di Bologna: E59J22000750006 - AUSL di Bologna: E59J22000760006 - CUP – AUSL di Bologna: E59J22000770006 - AUSL della Romagna: G14E22000420006 - AUSL della Romagna: G64E22000230006 - AUSL della Romagna: G94E22000270006 - AUSL della Romagna: G94E22000280006 - CUP – AOU di Parma: F99J22001150001 - AOU di Modena: F99J22001340006 - AOU di Modena: F99J22001350006 - AOU di Modena: F99J22001360006 - AOU di Bologna: F39J22001110006;

LOTTO 2 Codice CIG 930605712E- Codici CUP AUSL della Romagna: G94E22000260006 -AUSL della Romagna:-AOU Parma G64E22000220006 Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli;

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 4/7/2022, pubblicato il 8/7/22 con numero 2022/S 130-367721.

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