n. 47 del 17.03.2010 periodico (Parte Seconda)
Accorpamento al demanio stradale di un tratto della sede stradale di Via Don Minzoni - Legge 448/98
Si informa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 83 del 26/11/2009, esecutiva ai sensi di legge è stato approvato l’accertamento in via amministrativa della proprietà del Comune di Sant’Agata Bolognese per usucapione (art. 1158 Codice Civile) del tratto della sede stradale di via Don Minzoni, identificato catastalmente al foglio 23 mappali 391, 399, 404, della superficie complessiva di 1.373,00 mq, già adibita all’uso pubblico da oltre vent’anni.
L’accertamento in via amministrativa della proprietà per usucapione dovrà essere formalizzato mediante atto pubblico unilaterale che verrà trascritto a cura dei competenti uffici alla Conservatoria
Ai sensi dell’art. 4 della L.R. 19/08/1994 n. 35:
- il presente provvedimento verrà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi;
- entro il termine di trenta giorni successivi alla scadenza del suddetto periodo di pubblicazione chiunque può presentare opposizione avverso la deliberazione. Sulle opposizioni decide in via definitiva il Consiglio Comunale.
- il presente provvedimento divenuto definitivo sarà trasmesso alla Regione per la pubblicazione nel B.U.R. ed avrà effetto dall’inizio del secondo mese successivo a quello di pubblicazione.
Ai sensi dell’art. 31, comma 22, della L. 23/12/1998 n. 448, la registrazione e la trascrizione del provvedimento di accertamento in via amministrativa della proprietà per usucapione della strada avverranno a titolo gratuito.
Al Servizio LLPP sono demandati gli adempimenti previsti dalle vigenti disposizioni di legge in materia di demanio e classificazione delle strade.