E-R | BUR

n.252 del 20.09.2017 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Iscrizioni per la Divisione novennale 2020 - 2029

Si rende pubblicamente noto che col 30 settembre 2017, in osservanza ed in esecuzione di quanto dispone l’Articolo 43 dello Statuto della Partecipanza Agraria, avranno inizio le “ISCRIZIONI” per tutti quei Partecipanti che intendono concorrere alla DIVISIONE NOVENNALE 2020-2029 che avrà il suo effetto col 30 settembre 2020 e termine col 29 settembre 2029.

Si notifica, pertanto, a mezzo del presente avviso, a tutti i pretendenti, che per gli effetti di cui sopra, le ISCRIZIONI resteranno aperte dal 30 settembre 2017, dalle ore 9 alle ore 12 di ogni giorno feriale (escluso il sabato), in questo Ufficio di Segreteria fino alle ore 12 del 31 dicembre 2017.

AVVERTENZE

Per ottemperare all’obbligo della ISCRIZIONE necessita:

1. Presentare la certificazione del proprio stato di famiglia e di residenza da richiedersi al competente ufficio di Stato Civile del Comune ed il codice fiscale.

2. Fare domanda su apposito modulo che verrà fornito dall’Ufficio di segreteria della Partecipanza Agraria, dichiarando che si intende concorrere alla divisione dei Terreni o solamente di conservare la qualità di Partecipante (per quei Partecipanti che risiedono fuori Comune).

3. Qualora non si abbia partecipato a precedenti Divisioni, necessita dimostrare con documenti inoppugnabili la propria discendenza da FAMIGLIE ORIGINARIE PARTECIPANTI.

4. Se si fu esclusi dalla precedente o dalle precedenti Divisioni, (cioè coloro che rientrano nel Comune), dimostrare, a norma dell’art. 20 dello Statuto, l’abitare in forma stabile, vera e continuata, entro il territorio storico del comune di Sant’Agata Bolognese entro il 29 settembre 2017, vale a dire due anni prima della Estrazione e tre anni prima del godimento.

5. Comprovare, se in attualità di godimento, di avere conservato l’abitare nei modi prescritti dall’art. 20 e segg. dello Statuto per tutta la durata del novennio in corso.

NORME PARTICOLARI

Fermo il disposto di cui al comma 4) del presente AVVISO si porta a conoscenza dei Partecipanti che rientrano in Comune per concorrere alla Divisione 2020-2029, che il godimento viene loro concesso di “triennio in triennio” nel senso che, assentandosi essi di nuovo durante il godimento, il GODIMENTO STESSO CESSERÀ ALLA FINE DEL TRIENNIO in cui si sia verificata di nuovo l’assenza.

All’atto della iscrizione, gli interessati dovranno versare la somma di euro 20.00 per “fuoco” e euro 10.00 per “mezzo fuoco” alla Segreteria che ne rilascierà ricevuta.

Il presente avviso viene pubblicato nei luoghi consueti del Comune di Sant’Agata Bolognese, nonché nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Esso si intenderà ed avrà valore ad ogni effetto di notifica personale per tutti gli aventi interesse.

ART. 43 dello Statuto della Partecipanza Agraria

Due anni prima del 29 settembre dell’anno di estrazione la Giunta dovrà pubblicare avviso a stampa nell’Albo della Partecipanza e nei consueti luoghi in Sant’ Agata ed inserirlo nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, affinché le persone che pretendono aver diritto a partecipare siano informate del luogo, tempo e termine perentorio a tutto il 31 dicembre dell’anno allora in corso per farsi iscrivere nell’albo registro a ciò destinato.

Il Presidente Walter Guiduzzi Il Segretario Silvia Zambelli 

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it