n.370 del 04.12.2024 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale di cui all'obiettivo 18/2024 collegato all' Obiettivo 4/2025 della DGR 1451/2024 per un supporto tecnico specialistico ai sensi dell'art. 12 della legge regionale n. 43/2001 CUP E32J24000050006
(omissis)
1. di conferire alla dott.ssa Valentina Zambetti, Codice Fiscale così come indicato e identificato nell’allegata scheda privacy parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 1451/2024 e n. 421/2017 un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, avente ad oggetto “Supporto tecnico - specialistico per il coinvolgimento degli stakeholders, coordinamento e attuazione del Grant “Better cohesion through development of EC in the WB5””, come specificato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2. di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro il 31 dicembre 2025;
che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale n. 1276/2024 e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 10;
3. di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso di € 944,50 (compenso € 51.185,77, contributo previdenziale al 4% per € 2.047,43 e IVA al 22% per € 11.711,30) al lordo delle ritenute fiscali di legge;
4. di imputare contabilmente la spesa complessiva di € 64.944,50 come di seguito ripartita:
- quanto ad € 9.278,00 registrata al n. 3024009932 di impegno sul capitolo U02923 “SPESE PER CONSULENZE PER L'IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO "BETTER COHESION THROUGH DEVELOPMENT OF ENERGY COMMUNITIES IN THE WESTERN BALKANS" CON IL SOSTEGNO DEL FESR, DEL FONDO DI COESIONE E DEL FONDO PER LA TRANSIZIONE GIUSTA (REGG.UE N. 1046/2018, N. 1060/2021; DECISIONE DI ESECUZIONE UE N. 6383 DEL 25 SETTEMBRE 2023) - MEZZI UE” del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2024-2026, anno di previsione 2024, approvato con deliberazione della G.R. n. 2291/2023 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;
- quanto ad € 55.666,50 registrata al n. 3025002019 di impegno sul capitolo n. U02923 “SPESE PER CONSULENZE PER L'IMPLEMENTAZIONE DEL PROGETTO "BETTER COHESION THROUGH DEVELOPMENT OF ENERGY COMMUNITIES IN THE WESTERN BALKANS" CON IL SOSTEGNO DEL FESR, DEL FONDO DI COESIONE E DEL FONDO PER LA TRANSIZIONE GIUSTA (REGG.UE N. 1046/2018, N. 1060/2021; DECISIONE DI ESECUZIONE UE N. 6383 DEL 25 SETTEMBRE 2023) - MEZZI UE” del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2024-2026, anno di previsione 2025, approvato con deliberazione della G.R. n. 2291/2023 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;
ed in relazione ai quali, in attuazione del D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto risulta essere per il cap. U02923 la seguente:
Missione |
Programma |
Codice economico |
COFOG |
|
19 |
01 |
U.1.03.02.10.001 |
01.2 |
|
Transazioni U.E. |
SIOPE |
C.U.P. |
C.I. spesa |
Gestione ordinaria |
3 |
1030210001 |
E32J24000050006 |
3 |
3 |
6. di accertare quale credito nei confronti dell’Unione Europea, la somma di euro 64.944,50 sul bilancio finanziario gestionale 2024-2026, a fronte degli impegni di spesa assunti di cui al precedente punto 5., così come di seguito specificato:
- per l’annualità 2024
quanto ad euro 278,00 registrata al nr. 6024001829 di accertamento sul capitolo E08513 “TRASFERIMENTI DALL'UNIONE EUROPEA PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO “BETTER COHESION THROUGH DEVELOPMENT OF ENERGY COMMUNITIES IN THE WESTERN BALKANS” CON IL SOSTEGNO DEL FESR, DEL FONDO DI COESIONE E DEL FONDO PER LA TRANSIZIONE GIUSTA (REGOLAMENTI UE N. 1046 DEL 18 LUGLIO 2018, N. 1060 DEL 24 GIUGNO 2021, DECISIONE DI ESECUZIONE UE N. 6383 DEL 25 SETTEMBRE 2023)”;
- per l’annualità 2025:
quanto ad euro 55.666,50 registrata al nr. 6025000220 di accertamento sul capitolo E08513 “TRASFERIMENTI DALL'UNIONE EUROPEA PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO “BETTER COHESION THROUGH DEVELOPMENT OF ENERGY COMMUNITIES IN THE WESTERN BALKANS” CON IL SOSTEGNO DEL FESR, DEL FONDO DI COESIONE E DEL FONDO PER LA TRANSIZIONE GIUSTA (REGOLAMENTI UE N. 1046 DEL 18 LUGLIO 2018, N. 1060 DEL 24 GIUGNO 2021, DECISIONE DI ESECUZIONE UE N. 6383 DEL 25 SETTEMBRE 2023)”;
7. di ridefinire l’importo complessivo dell’obiettivo n. 18/2024, e suo collegato n. 4/2025, denominato “Supporto tecnico - specialistico per il coinvolgimento degli stakeholders, coordinamento e attuazione del Grant ‘Better cohesion through development of EC in the WB5’”, approvato con DGR n. 1451/2024, da € 83.500,00 ad € 64.944,50, a valere sul cap. U02923 del bilancio finanziario gestionale 2024-2026, anni di previsione 2024 e 2025, secondo la seguente ripartizione finanziaria:
anno 2024 - € 9.278,00 (con una riduzione di € 18.555,50),
anno 2025 - € 55.666,50 (invariato);
8. di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n.2416/2008 e ss.mm., ove applicabile, e n. 1276/2024 alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento, con atto formale del dirigente competente secondo quanto previsto dalla determinazione n. 1937 dell’1.02.2024, a presentazione di regolare fattura, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; la fattura dovrà essere emessa successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 gg dal ricevimento della stessa; la fattura dovrà essere inviata tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice 0OUJHV;
9. che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna.”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;
10. di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dalla lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013;
11. di provvedere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO nonché dalla direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo D.lgs.