n.349 del 23.11.2022 periodico (Parte Seconda)

Comune di Bologna (BO). Avviso di avvenuta conclusione positiva della Conferenza dei servizi inerente il procedimento unico (ai sensi e per gli effetti dell’art. 53 della L.R. 24/2017) per l’approvazione del progetto definitivo denominato “Realizzazione di un nuovo ponte sul fiume Reno, attrezzato anche di pista ciclabile, di collegamento tra Via del Triumvirato e Via del Chiù, finalizzato alla connessione tra le località Santa Viola e Birra (quartiere Borgo Panigale - Reno)” in comune di Bologna, comportante localizzazione dell’opera ai fini urbanistici, adeguamento della tavola dei vincoli, apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità

Si avvisa che in data 2/11/2022 con Delibera di Giunta n. Proposta: DG/PRO/2022/318 n. Repertorio: DG/2022/284 P.G. n.: 729101/2022, è stata adottata la determinazione motivata di conclusione con esito positivo della Conferenza dei servizi per l’esame e l’approvazione con Procedimento Unico, ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017, del progetto definitivo denominato “Realizzazione di un nuovo Ponte sul fiume Reno, attrezzato anche di pista ciclabile, di collegamento tra via del Triumvirato e via del Chiù, finalizzato alla connessione tra le località Santa Viola e Birra (Quartiere Borgo Panigale - Reno)” in Comune di Bologna, comportante localizzazione dell’opera ai fini urbanistici, adeguamento della Tavola dei vincoli, apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità.

Gli atti sono pubblicati sul sito web del Comune di Bologna nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” - Pianificazione e Governo del Territorio - Piani e Progetti per la Mobilità, al link:

https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/opere-di-adduzione-passante-autostradale-nuovo-ponte-sul-reno

Come attestato nella citata determinazione di conclusione della Conferenza di servizi, nell’ambito del procedimento unico in oggetto, il Consiglio Comunale, con deliberazione n. Proposta: DC/PRO/2022/87, n. Repertorio: DC/2022/78., n. P.G.: 668270./2022, ai sensi dell'articolo 53 comma 5 della L.R. 24/2017, ha espresso il proprio assenso alla localizzazione dell’opera, all’adeguamento della tavola dei vincoli e all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio che il progetto comporta.

Ai sensi del comma 2 dell’art. 53 LR 24/2017, dalla data di pubblicazione del presente avviso si producono pertanto i seguenti effetti:

- localizzazione dell'opera e adeguamento della Tavola dei vincoli;

- apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità.

Il procedimento unico entra in vigore dalla data di pubblicazione nel BURERT.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina