n.340 del 06.12.2023 periodico (Parte Seconda)
Alienazione relitto stradale via Dell’Industria - Provvedimenti
(omissis)
1- di approvare la sdemanializzazione ed il declassamento della porzione di strada comunale di Via dell'Industria, identificato catastalmente al foglio 35 mappale 247/parte per mq. 250 circa - come indicato nella planimetria che si allega alla presente come allegato A per formarne parte integrante e sostanziale- al fine di procedere alla sua alienazione;
2- di confermare pertanto la classificazione della suddetta porzione di strada pubblica al patrimonio disponibile del Comune di San Felice sul Panaro;
3- di dare atto che l’alienazione della porzione stradale di che trattasi non pregiudica l’interesse della collettività;
4- di approvare la perizia di stima redatta dall’Ufficio tecnico comunale in data 26/06/2023, allegato B al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale, con cui si attribuisce alla medesima un valore di alienazione pari ad €. 62,00/mq.;
5-di stabilire che il Comune di San Felice sul Panaro ceda la proprietà del relitto stradale distinto al Fg. 35 part. 247/parte di complessivi Mq. 250 circa alla ditta Edilteco spa con sede a San Felice sul Panaro, Via Dell'Industria 710 (C.F e P.I. 01039230360) per l'importo di €. 62,00/mq., dando atto che l'importo esatto dell'introito derivante dall'alienazione verrà determinato in modo puntuale solamente ad avvenuta redazione del frazionamento;
6- di dare atto che l’effettiva porzione di area oggetto di sdemanializzazione sarà esattamente quantificata da apposito frazionamento, il quale sarà redatto rispettando le indicazioni tecniche riportate nella Planimetria di cui all’allegato A;
7- di dare atto che tutte le spese inerenti e conseguenti al perfezionamento della alienazione dell’area di che trattasi, spese di frazionamento, spese notarili, spese di registrazione e trascrizione nei pubblici registri nonché eventuali altre spese che dovessero risultare necessarie, nessuna esclusa, sono a completo carico della parte acquirente;
8- di dare atto che l’alienazione di che trattasi dovrà essere effettuata fatti salvi ed impregiudicati i diritti di terzi, da esercitarsi come indicato nella presente deliberazione;
9- di autorizzare il Sindaco, la Giunta Comunale ed il Responsabile Servizio Assetto ed Uso del Territorio nell’ambito delle rispettive competenze ad assumere i provvedimenti e/o a compiere tutti gli atti connessi e consequenziali alla presente deliberazione, necessari all’alienazione della porzione di terreno in oggetto;
10- di dare atto che la presente deliberazione verrà pubblicata all’Albo Pretorio on line del Comune per quindici giorni consecutivi e che, nei successivi trenta giorni, ai sensi dell’art. 4 della LR n. 35/94 gli interessati possono presentare opposizione alla deliberazione del Consiglio Comunale;
11- di dare atto che sull’opposizione decide in via definitiva l’organo deliberante;
12- di dare atto che in assenza di opposizione nel termine di trenta giorni dall’avvenuta pubblicazione il presente provvedimento di declassificazione avrà carattere definitivo;
13- di dare atto che la deliberazione, divenuta definitiva, verrà inviata per estratto alla Regione Emilia Romagna che provvederà alla pubblicazione sul BURERT;
14- di dare atto che ai sensi dell’art. 2 settimo comma del DPR n. 495/1992 e ss.mm.ii., la deliberazione per la parte concernente la declassificazione, avrà effetto dall’inizio del 2° mese successivo a quello di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia Romagna;
15- di dare atto che fino a quando la presente deliberazione non diventi definitiva è sempre possibile esercitare il diritto di prelazione opponendosi mediante formale comunicazione di prelazione e contestuale richiesta d’acquisto con evidenziate valide motivazioni;
16- di dare atto che la presente deliberazione, divenuta definitiva, costituirà titolo per dichiarare decaduto il diritto di prelazione, confermando le motivazioni per il ricorso a trattativa privata.