n.77 del 08.04.2015 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito di richiesta di autorizzazione per la costruzione ed esercizio di impianti elettrici - Domanda Ditta Enel Distribuzione SpA in comune di Medesano
L’Amministrazione provinciale di Parma - Servizio Ambiente, Parchi, Sicurezza e Protezione Civile - rende noto che Enel Distribuzione Spa - Sviluppo Rete ERM - Distaccamento di Parma, con domanda assunta a ns. prot. n. 18899 del 17/3/2015, ha chiesto, ai sensi della L.R. 22/2/1993, n. 10 e s.m.i., l’autorizzazione alla costruzione ed esercizio di impianto elettrico a 15 kV denominato “Spostamento linea elettrica MT a 15 kV in cavo aereo tipo Elicord denominata “Pieve”, causa movimento franoso, con demolizione linea MT esistente”, in Comune di Medesano (PR) - Pratica n. UT/3576/1132, avente le seguenti caratteristiche tecniche:
- Linea: in cavo aereo tipo Elicord
- Tensione: 15 kV
- Corrente massima: 140 A
- Materiale Conduttori: Al
- Numero Conduttori: 3
- Sezione Conduttori: 35 mmq
- Lunghezza: 0,700 km.
Per le opere elettriche in oggetto è stata richiesta la dichiarazione di pubblica utilità, il provvedimento autorizzatorio comporta variante allo strumento urbanistico.
Le servitù di elettrodotto verranno costituite in conformità al T.U. di leggi sulle acque ed impianti elettrici (R.D. 11/12/1933, n. 1775) e successive modificazioni ed integrazioni.
Gli originali della domanda ed i documenti allegati (progetto definitivo compreso l’allegato indicante le aree interessate) resteranno depositati presso l’Amministrazione Prov.le di Parma, Servizio Tutela e Valorizzazione dell’Ambiente, Piazzale della Pace n.1 - Parma, per un periodo di 20 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione nel BUR della Regione Emilia-Romagna (8/4/2015), a disposizione di chiunque ne abbia interesse.
Responsabile del procedimento è il Rag. Massimiliano Miselli, Funzionario PO del Servizio Tutela e Valorizzazione dell’Ambiente della Provincia di Parma.
Le eventuali osservazioni dovranno essere prodotte all’Amministrazione Prov.le predetta entro e non oltre i 20 giorni successivi alla scadenza del termine di deposito.