n.20 del 30.01.2013 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito domanda di autorizzazione per la costruzione e l'esercizio di elettrodotto a 5 kV in comune di Gattatico
Con istanza in data 20/11/2012, la Società Agricola Fondo Albarossa di Salati Vincenzo & C. con sede legale in Via Grisendi n. 35 frazione Olmo - cap 42043 - Gattatico (RE) e referente tecnico Salvini P.I. Nino residente in Via Tabiano, Fidenza (Pr), ha chiesto l'autorizzazione alla costruzione ed all'esercizio dell'impianto elettrico denominato "Costruzione linea MT e PTP per la connessione di impianto di produzione da fonte solare per una potenza di immissione richiesta di 50 kW sito in Via Grisendi n. 35 - 42043 Gattatico".
L'impianto sarà ceduto ad ENEL Distribuzione, rientrerà nel perimetro della rete di distribuzione di ENEL Distribuzione e sarà da essa esercito.
Ai sensi dell'art. 2-bis, comma 3 della L.R. 10/1993, il provvedimento autorizzatorio comporterà variante allo strumento urbanistico del Comune di Gattatico.
Per il suddetto elettrodotto è stata altresì richiesta la dichiarazione di pubblica utilità e di inamovibilità ai senso e per gli effetti dell'art. 52-quater del DPR 327/2001 e s.m.i..A tal fine è stato depositato l'elaborato in cui sono indicate le aree da espropriare e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze catastali.
Il provvedimento autorizzatorio comporterà pertanto dichiarazione di pubblica utilità e di inamovibilità delle opere.
Gli originali della domanda e del progetto, con tutti i documenti allegati, sono depositati presso la Provincia di Reggio Emilia, Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche culturali, Via Guido da Castello n. 13 - Reggio Emilia, e sono a disposizione nelle ore d'ufficio di chiunque intenda prenderne visione per venti giorni a decorrere dal 30 gennaio 2013, giorno della pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e su un quotidiano a diffusione locale.
Nei venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito possono presentare osservazioni i titolari di interessi pubblici o privati, i portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati.
Il responsabile del procedimento è l'Arch. Anna Campeol in qualità di Dirigente del Servizio Pianificazione Territoriale, Ambiente e Politiche Culturali.