n.222 del 02.08.2017 periodico (Parte Terza)

Avviso di procedura comparativa per il conferimento di un incarico individuale in regime di CoCoCo, per la realizzazione di progetti diversi presso il Dipartimento Sanità Pubblica

In esecuzione della determinazione del Direttore del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Personale n. 2181 del 19/7/2017, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale, in regime di Collaborazione Coordinata e Continuativa, per la realizzazione dei seguenti progetti per le esigenze del Dipartimento Sanità Pubblica: 

  • La prevenzione dei tumori rivolta a gruppi di lavoratori con caratteristiche di vulnerabilità sociale (badanti e lavoratrici precarie) – PO 628;
  • Datti una mossa – Go Ausl di Bologna - PO 632

Le prestazioni richieste consistono nella:

  • Analisi dati provenienti da sistemi di archiviazione screening oncologici, scheda di dimissione ospedaliera e farmaceutica territoriale per la caratterizzazione di soggetti vulnerabili socialmente; sviluppo di modelli previsionali per definire i suddetti soggetti e azioni di interventi preventivi proattivi;
  • Realizzazione di archivi informatizzati relativi a interventi di promozione della salute, rivolti a operatori dell’azienda USL e loro familiari; analisi dell’efficacia degli interventi attraverso uno studio descrittivo epidemiologico pre–post. Contributo alla stesura di rapporti.

L’incarico individuale avrà la durata di mesi otto.

La spesa complessiva per l’incarico in parola è determinata in complessivi € 21.500,00 oneri compresi. Il compenso lordo da erogare al professionista a cui sarà conferito l'incarico sarà calcolato, al netto degli oneri a carico Azienda, in base alla situazione previdenziale/contributiva e fiscale dello stesso.

Luogo di svolgimento delle prestazioni: - varie sedi aziendali del Dipartimento Sanità Pubblica. 

Il raggiungimento degli obiettivi connessi all’incarico da attribuire verrà monitorato mediante verifica dell’avvenuta elaborazione dei moduli di intervento richiesti secondo i tempi richiesti dalla Regione e a conclusione del progetto.

I requisiti specifici di ammissione sono i seguenti:

  • Laurea specialistica/magistrale in Statistica LM82 – LM83 - 90/S - 91/S o Lauree equiparate del vecchio ordinamento;

I requisiti preferenziali di ammissione sono i seguenti:

  • Conoscenze di tecniche di record linkage;
  • abilità nell’uso dei programmi statistici STATA, SPSS, SAS;
  • esperienza nella gestione di archivi sociosanitari;
  • abilità nella realizzazione di analisi statistiche di natura quantitativa e qualitativa,
  • capacità di sintesi per la definizione di reportistica predefinita.

I requisiti specifici e preferenziali di ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:

  • A.U.S.L. di Bologna – Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;

ovvero possono essere presentate direttamente presso:

  • Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

ovvero

  • possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.

All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.

L’incarico sarà assegnato sulla base di valutazioni comparative, effettuate da apposita commissione all’uopo nominata. La scelta del candidato cui conferire l’incarico scaturirà dalla valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati, e di un colloquio che si terrà il giorno lunedì 21 agosto 2017 – ore 14.30 presso l’Azienda USL di Bologna - Via Gramsci 12 - Bologna - 2° piano - stanza 46.

La Commissione, al termine della valutazione comparativa, individua il candidato cui conferire l’incarico di che trattasi, motivando la scelta.

Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it

Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it

Scadenza: 17 agosto 2017

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina