n.38 del 15.02.2023 periodico (Parte Seconda)

Proposta di accordo operativo per l'attuazione dello stralcio a mare di via Ferrarin dell'ambito AN.B6 denominato "Ambito a monte del porto turistico"- Comunicazione ai fini dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio per la realizzazione di rotatoria carrabile posta in corrispondenza dell'intersezione tra le Vie del Bragozzo e Properzio

Si avvisa che ai sensi dell'Art. 38 della Legge Regionale n.24/2017 e dell'art. 16 L.R. 37/2002, sono stati depositati presso l'Autorità procedente Comune di Bellaria Igea Marina – Settore Gestione del Territorio – Servizio Patrimonio ed Espropri, Piazza del Popolo n.1 – 47814 Bellaria per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati inerenti l'intervento in oggetto.

L'approvazione del progetto in oggetto, conformemente all’art. 38 della L.R. 24/2017 determina:

  • localizzazione dell’opera pubblica;
  • apposizione di vincolo preordinato all’esproprio;
  • dichiarazione di pubblica utilità.

Ai sensi dell’Art. 38 della L.R. 24/2017 e dell'art. 16 L.R. 37/2002, gli elaborati del progetto per la procedura relativa all’esproprio e quelli relativi alla procedura urbanistica, sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, presso gli uffici del Servizio Patrimonio ed Espropri del Comune di Bellaria Igea Marina, Piazza del Popolo n. 1 – 47814 Bellaria.

Gli elaborati progettuali sono accompagnati da allegati in cui vengono individuate le aree occorrenti alla realizzazione dell’opera di cui trattasi ed i relativi proprietari iscritti nei registri catastali, nonché dalla relazione generale e dal quadro economico in cui sono indicati natura, scopo, spesa presunta dell’opera da eseguire, il Responsabile del procedimento ed eventuali nulla osta, autorizzazioni o altri atti di assenso già acquisiti.

Entro lo stesso termine perentorio di 60 (sessanta) giorni chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni scritte all'Autorità procedente Comune di Bellaria Igea Marina che dovranno pervenire:

  • a mano, in unica copia, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, all'ufficio Protocollo del Comune di Bellaria Igea Marina – Piazza del Popolo n.1;
  • posta raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a copia di un documento di riconoscimento non autenticato in corso di validità, indirizzata al Comune di Bellaria Igea Marina - Ufficio Patrimonio, Piazza del Popolo n.1 - 47814 – Bellaria Igea Marina;
  • per via telematica, inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Bellaria Igea Marina, pec@pec.comune.bellaria-igea-marina.rn.it: 1) un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria), 2) un file firmato con firma autografa, dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65 co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005, oppure tramite posta elettronica ordinaria, allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità. Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Bellaria Igea Marina deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A. e non deve superare i 5 MB. Per le imprese e i professionisti, tramite PEC, secondo quanto stabilito dall’art 6bis, comma 2, D.Lgs. n. 82/2005 - Codice dell'Amministrazione digitale.

La presa visione può essere effettuata previo appuntamento telefonico, contattando:

  • relativamente al procedimento urbanistico, il Responsabile del procedimento Arch. Eleonora Maioli, tel. 0541.343767;
  • relativamente alla procedura espropriativa, il Responsabile del procedimento Ing. Marco Maioli, tel. 0541.343758.

La consultazione è possibile anche sul sito internet istituzionale al seguente link:

https://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/comune/cms/page/areetematiche-espropri/

Possono altresì presentare osservazioni nei 60 (sessanta) giorni successivi alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, coloro che pur non essendo proprietari, possono subire un pregiudizio diretto dall’atto che comporta la dichiarazione di pubblica utilità.

Ai sensi dell'art. 32 - comma 2 - del D.P.R. 327/2001, non saranno tenute in considerazione le costruzioni, piantagioni e le migliorie apportate all’area oggetto ad esproprio dopo la presente comunicazione di avvio del procedimento.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina