n.215 del 03.07.2024 periodico (Parte Seconda)

Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett. b, della L.R. 24/2017, relativo all’area della centrale di compressione e cluster Stogit, sita in via Zena - Loc. Cà Nova - Minerbio (BO)

Si avvisa che in data 20/06/2024 con P.G. n. 14576 è stata presentata istanza di avvio del procedimento unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett. b), della L.R. 24/2017, per l’acquisizione del titolo edilizio relativo agli interventi di nuova costruzione di un magazzino e di una tettoria per ricovero mezzi, nonché per la modifica di una tettoia esistente, all’interno dell’area della centrale di compressione e cluster Stogit, sita in Via Zena - Località Cà Nova - Minerbio (BO).

Si avvisa altresì che il suddetto procedimento prevede anche la realizzazione di opere di mitigazione ambientale e, pertanto, l'approvazione del progetto comporta l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità per le aree interessate dagli interventi stessi, nonché l’asservimento temporaneo di aree destinate ad ospitare strutture di supporto alle opere.

La documentazione, comprensiva del piano particellare di esproprio indicante le aree da espropriare ed i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo i registri catastali, è depositata presso l’Ufficio di Piano dell’Unione Terre di Pianura ed è pubblicata sul sito web dell’Unione Terre di Pianura al seguente percorso:

Settore Governo del Territorio – Ufficio di Piano – Strumenti Urbanistici (Piani Vigenti) – Comune di Minerbio – PU ART 53 LR 24_2017 - STOGIT SPA

ovvero al seguente link:

https://www.terredipianura.it/it-it/strumenti-urbanistici?fb&path=692104148&file=serviziminerbio-xml

Entro la scadenza del termine perentorio di deposito (entro il 02/09/2024), chiunque può presentare osservazioni, che dovranno essere redatte sulla specifica modulistica ed inoltrate all’indirizzo PEC: unioneterredipianura@cert.provincia.bo.it.

L’esito positivo della Conferenza di Servizi costituirà proposta di adozione della variante alla strumentazione urbanistica vigente nel Comune di Minerbio.

Il responsabile del Procedimento Unico è l’Ing. Antonio Peritore, responsabile del Settore Governo del Territorio – Ufficio di Piano.

Il garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art. 56 della L.R. 24/2017 è l’Ing. Beatrice Silvano.

Il responsabile del procedimento per l’esproprio è la Dott.ssa Elisa Laura Ferramola, responsabile del 2° Settore Servizi al Territorio del Comune di Minerbio.

Per eventuali comunicazioni è possibile contattare il numero 051/6004360-365 o l’indirizzo e-mail: urbanistica@terredipianura.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina