n.314 del 02.10.2019 periodico (Parte Seconda)

Rilascio di nuova Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) ai sensi del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. e della L.R. 21/2004 e s.m.i. per la Società Comecer spa, con sede legale e installazione in Comune di Castel Bolognese, via Maestri del Lavoro n. 90 per l’installazione esistente per la lavorazione di metalli non ferrosi, ricadente in ambito IPPC-AIA in seguito ad interventi di modifica che portano al superamento della soglia prevista al punto 2.5b, dell’allegato VIII alla parte seconda del D.Lgs. 152/2006 e smi. Comune interessato: Castel Bolognese. Provincia interessata: Ravenna. Autorità competente: ARPAE SAC di Ravenna, Piazza Caduti per la Libertà n.2, Ravenna

In relazione alla richiesta di rilascio di nuova Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) presentata in data 6/8/2019 dalla Sig.ra Zanelli Alessia, in qualità di gestore dell’installazione IPPC esistente per la lavorazione di metalli non ferrosi, in Comune di Castel Bolognese, via Maestri del Lavoro n. 90, di Comecer SpA, l’autorità competente ARPAE SAC di Ravenna, avvisa che, come previsto nell'allegato 2 alla D.G.R. n. 1113/2011 all'art.29-ter, comma 4, del D.Lgs. n.152/2006 e smi, è stato formalmente avviato il procedimento ed è possibile visionare la documentazione relativa alla domanda in oggetto sul portale IPPC-AIA: http://ippc-aia.arpa.emr.it, nonché presso la sede di ARPAE SAC di Ravenna, piazza Caduti per la Libertà n.2, Ravenna.

Si avvisa inoltre che il suddetto procedimento è incluso nel Procedimento Unico di Autorizzazione Regionale di cui all'articolo 27-bis del D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i. unitamente al procedimento di Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA) e a ogni altro atto necessario alla realizzazione del progetto e ne è stato dato avviso sul sito web della Regione Emilia-Romagna in data 2/10/2019 ai sensi dell’articolo 23, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i.

Il progetto prevede l’incremento della capacità fusoria di Piombo complessiva da 3,6 t/giorno a 14,4 t/giorno dell’impianto esistente localizzato in via Maestri del Lavoro n.90 a Castel Bolognese (RA); la modifica prevede la possibilità di funzionamento dei due forni fusori esistenti in maniera contemporanea per 8 ore lavorative ciascuno al giorno. Dal punto di vista edilizio e strutturale il progetto non prevede alcuna modifica rispetto allo stato di fatto.

La documentazione è inoltre resa disponibile per la pubblica consultazione sul sito web della Regione Emilia-Romagna (http://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas).

Il pubblico interessato potrà presentare osservazioni relative all’Autorizzazione Integrata Ambientale alla Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Viale della Fiera n.8 - 40127 Bologna e ad ARPAE SAC di Ravenna, Piazza Caduti per la Libertà n.2 - 48121 Ravenna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina