n. 139 del 14.09.2011 periodico (Parte Seconda)
Accordo di programma tra il Comune di Ozzano dell'Emilia ed il Consorzio della Bonifica Renana per la programmazione e realizzazione di interventi di bonifica nel territorio comunale di pianura e montagna. Quinquennio 2011-2016
Si rende noto che il Comune di Ozzano dell’Emilia ed il Consorzio della Bonifica Renana con sede in Bologna, in data 11/7/2011 hanno sottoscritto un accordo di programma, ai sensi dell’art. 34 del DLgs 267/00, di durata quinquennale, per la realizzazione di interventi di adeguamento delle reti scolanti ed interventi di sistemazione idrogeologica e valorizzazione territoriale di Ozzano dell’Emilia, al fine di aumentare la funzionalità delle reti esistenti e attuare con una migliore efficacia ed economicità interventi pubblici e privati destinati ad attività di bonifica, di difesa del suolo, di tutela e valorizzazione agricola delle terre e dei beni naturali, con particolare riferimento alle risorse idriche.
In particolare la tipologia degli interventi necessari a conseguire gli obiettivi comuni individuati dal Comune e dal Consorzio è:
- nel territorio di pianura, la valutazione di interventi di risezionamento della rete scolante di bonifica, a progettare e realizzare casse di espansione o altre opere ritenute necessarie e più in generale ad effettuare interventi volti ad aumentare l’efficienza dei sistemi delle acque meteoriche.
- nel territorio collinare, raccolta delle segnalazioni di criticità idraulica e idrogeologica emergenti e su questa base individuare gli interventi ritenuti prioritari da realizzare previo reperimento delle necessarie risorse pubbliche e private
Il testo integrale dell’accordo è visionabile presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Ozzano dell’Emilia, Via Repubblica n. 10 - Ozzano dell’Emilia - tel 051/791343, nei giorni di lunedì dalle ore 15.30 alle ore 18, martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.