n.95 del 07.04.2021 periodico (Parte Terza)
Bando di gara - Procedura aperta per l’affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico 2
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Irene Sapia tel. 0515276284 Irene.sapia@regione.emilia-romagna.it.
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del serviziosostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico 2
II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-8 (identico per ogni lotto)
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico.
II.1.5) Valore totale stimato: € 49.287.402,2115 IVA 4% esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 3 lotti
Lotto 1: Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico per pasto a valore nominale e parametrale per l’AZIENDA USL DI MODENA e l’AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI MODENA;
Lotto 2: Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico per pasto a valore nominale per l’AZIENDA USL DELLA ROMAGNA, l’AZIENDA USL DI BOLOGNA e l’AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA;
Lotto 3: Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico per pasto a valore nominale e parametrale per l’AZIENDA USL DI PARMA, l’AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI PARMA e l’AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA.
Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 3
II.2.1) Descrizione Lotti:
Lotto1_CIG 867570061F Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico per pasto a valore nominale e parametrale per l’AZIENDA USL DI MODENA e l’AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI MODENA - Importo € 31.612.931,0577 IVA ESCLUSA;
Lotto2_CIG 86757016F2 Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico per pasto a valore nominale per l’AZIENDA USL DELLA ROMAGNA, l’AZIENDA USL DI BOLOGNA e l’AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA; Importo € 8.843.942,3077 IVA ESCLUSA;
Lotto3_CIG 86757027C5 Servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico per pasto a valore nominale e parametrale per AZIENDA USL DI PARMA, AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI PARMA E AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA Importo € 8.830.528,8462 IVA ESCLUSA;
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nella documentazione di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì, rinnovo della Convenzione per ulteriori 12 mesi.
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: No
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) 1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;
2) Possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i;
3) Possesso dei requisiti previsti dal comma 3 dell’art. 144 D.Lgs. 50/2016.
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: 1) Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, pari almeno ad un terzo dell’importo del lotto o della sommatoria degli importi dei lotti per cui partecipa, IVA esclusa.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: 1) Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 35, idonea, pertinente e proporzionata al seguente ambito: servizio sostitutivo di mensa mediante emissione di buoni pasto cartacei e/o elettronici.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 7/5/2021 Ora locale: 16:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 11/5/2021 ore 11:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale n. 171 del 23/3/2021; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16.00 del 15/4/2021; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia.
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23 marzo 2021