n.14 del 20.01.2021 periodico (Parte Seconda)

L.R. n. 37/1994 e ss.mm.ii. "Premi-acquisto di opere d'arte" - Assegnazione dei premi-acquisto e assunzione dell'impegno di spesa a favore degli artisti selezionati - CUP E41E20000330002

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

Visti:

- il D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, “Codice dei contratti pubblici”, e in particolare gli articoli:

- 21, commi 1 e 6, in base ai quali le amministrazioni aggiudicatrici devono adottare il programma biennale degli acquisti di beni e servizi di importo unitario stimato pari o superiore a 40.000 euro;

- 36, comma 2, lett. a), in base al quale si può procedere ad affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici per affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro;

- 32, comma 2, che stabilisce che nelle procedure di cui al precedente alinea la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre o atto equivalente, che contenga in modo semplificato l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale e tecnico-professionali, se richiesti;

- il D.L. 76 del 16 luglio 2020 “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” convertito con modifiche dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, ed in particolare l’art. 8 co. 1 lett. a);

- l’art. 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, come modificato, da ultimo, dall’art. 1, comma 130, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021”, da cui si evince che la Regione, rientrando tra le Amministrazioni pubbliche di cui all’art.1 del D.Lgs. n. 165/2001, ha facoltà, per gli acquisti di beni o servizi di importo inferiore a 5.000, di non fare ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione o ad altri Mercati Elettronici istituiti ai sensi dell’art. 328 del D.P.R. n. 207/2010, o al sistema telematico messo a disposizione dalla Centrale Regionale di riferimento per lo svolgimento delle relative procedure;

- la Delibera di Giunta regionale n. 376 dell’11 marzo 2019, avente ad oggetto “Approvazione della direttiva per le procedure di acquisto di forniture e servizi e modifiche alla delibera di Giunta regionale 2416/2008 e ss.mm.ii”;

Vista la L.R. 22 agosto 1994, n. 37 “Norme in materia di promozione culturale” e ss.mm.ii., ed in particolare:

- l’art. 8 bis, che prevede:

- al comma 1, che la Regione può assegnare “premi-acquisto” per opere di artisti meritevoli operanti nella Regione. Almeno tre quarti dei “premi-acquisto” sono riservati ad artisti che non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età;

- al comma 2, che per la selezione degli artisti meritevoli e l’assegnazione dei “premi-acquisto” la Giunta regionale nomina, con proprio atto, una Giuria formata da tre esperti di riconosciuta competenza. Con il medesimo atto la Giunta regionale regola il funzionamento della giuria, ne determina i compensi, nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa statale in materia e stabilisce le modalità con cui saranno resi pubblici i criteri per la selezione degli artisti;

- al comma 3, che nella determinazione dei criteri di selezione degli artisti meritevoli e di attribuzione dei “premi-acquisto” la Giuria opera in piena autonomia. La Regione provvede all'assegnazione dei “premi” ai vincitori indicati dalla Giuria. Le opere premiate rimarranno nella proprietà della Regione Emilia-Romagna che ne garantisce la fruibilità rendendole disponibili attraverso la loro digitalizzazione, nonché con l’esposizione in spazi aperti al pubblico nelle proprie sedi, o attraverso eventi, o anche con l’eventuale concessione in comodato gratuito ad altri Enti e Istituzioni pubbliche purché siano assicurate analoghe modalità di utilizzo;

- l’art. 9, che prevede:

- al comma 3, che la Giunta regionale stabilisce il numero e l'importo dei singoli “premi-acquisto” nell'ambito dei fondi autorizzati annualmente dal bilancio regionale;

- al comma 5 bis, che i “premi-acquisto” di cui all’articolo 8 bis sono liquidati successivamente alla consegna dell’opera alla Regione, previa emissione di idonea documentazione fiscale relativa alla cessione del bene;

Vista la deliberazione di Giunta regionale n. 1216 del 21/9/2020, ad oggetto “Legge regionale n. 37/1994 e ss.mm.ii., Art. 8 bis "Premi-acquisto di opere d'arte" - Definizione dei premi, nomina della Giuria e ulteriori disposizioni attuative”, di attuazione dei sopra citati artt. 8 bis e 9 della L.R. n. 37/94 e ss.mm.ii., con la quale si è provveduto, in particolare:

- a stabilire nel numero massimo di 36 i premi-acquisto di opere d’arte assegnabili di cui all’art. 8 bis, della L.R. n. 37/97 e ss.mm.ii., dell’importo di euro 4.950,00 ciascuno al netto delle imposte di legge; almeno tre quarti dei premi assegnati saranno riservati ad artisti che non abbiano compiuto 40 anni alla data di pubblicazione dei criteri di selezione della Giuria;

- a nominare i componenti della Giuria;

- ad approvare le regole di funzionamento della Giuria, dando atto che la Giuria stessa svolgerà la sua attività fino al completamento della selezione degli artisti cui assegnare i “premi-acquisto” per l’anno 2020;

- a stabilire che, una volta definiti da parte della Giuria i requisiti di partecipazione ed i criteri di selezione degli artisti meritevoli e di attribuzione dei “premi-acquisto”, con atto del dirigente regionale competente vengano pubblicati sui siti internet della Regione e di IBACN, nonché sui portali tematici regionali in materia di cultura e politiche giovanili, con indicazione delle modalità e del termine entro cui dovranno pervenire alla Regione le candidature per l’assegnazione dei “premi-acquisto”;

- a stabilire che il dirigente regionale competente con proprio atto provvederà all’assegnazione dei “premi-acquisto” agli artisti selezionati dalla Giuria e all’adozione degli atti conseguenti finalizzati alla formalizzazione dell’acquisizione delle opere premiate, nonché alla liquidazione dei “premi-acquisto”, in coerenza con la normativa vigente in materia;

Vista la Determinazione n. 17164 del 6 ottobre 2020 che individua lo scrivente Dott. Gianni Cottafavi, responsabile del Servizio “Cultura e Giovani”, quale Responsabile Unico del Procedimento in relazione alle sopra descritte assegnazioni di “premi-acquisto”, in attuazione della sopra citata deliberazione di Giunta regionale n. 1216/2020;

Vista la Determinazione n. 17591 del 12 ottobre 2020 “Legge Regionale n. 37/1994 e ss.mm.ii., art. 8 bis "Premi-acquisto di opere d'arte" - Approvazione dell'"Invito a presentare candidature per la selezione di premi-acquisto di opere d'arte" e delle relative modalità di pubblicazione”, in attuazione della sopra citata deliberazione di Giunta regionale n. 1216/2020;

Vista inoltre la Determinazione n. 18748 del 23 ottobre 2020 “"Invito a presentare candidature per la selezione di premi-acquisto di opere d'arte" approvato con Determinazione n. 17591 del 12 ottobre 2020 ai sensi della L.R. n. 37/1994 e ss.mm.ii. - Modifica dei requisiti e proroga dei termini di presentazione delle candidature”;

Visto il verbale della seduta di insediamento della Giuria acquisito agli atti del Servizio Cultura e Giovani (PG/2020/656575) e in particolare l’Allegato A) “Requisiti di partecipazione e criteri per la selezione di artisti/e e opere d’arte da acquisire alla collezione d’arte regionale mediante premi-acquisto”;

Dato atto che in risposta all’“Invito a presentare candidature per la selezione di premi-acquisto di opere d’arte” sopra citato sono pervenute agli atti del Servizio Cultura e Giovani entro i termini stabiliti n. 241 candidature, il cui elenco è riportato nell’Allegato 1), parte integrante e sostanziale al presente atto;

Considerato che delle 241 candidature pervenute 30 sono risultate prive dei requisiti previsti e pertanto sono state sottoposte alla valutazione della Giuria le 211 candidature ammissibili, come riportato nell’Allegato 1) sopra citato;

Visto il verbale della seduta conclusiva della Giuria acquisito agli atti del Servizio Cultura e Giovani (PG/2020/827861) e in particolare l’Allegato B) “Selezione opere”, in cui sono elencati i 36 artisti e le relative opere assegnatari dei premi-acquisto a insindacabile giudizio della Giuria;

Dato atto che dei 36 artisti indicati dalla Giuria, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Legge Regionale n. 37/1994 e ss.mm.ii. e dall’Invito sopra citato, i tre quarti (27) sono artisti che non hanno compiuto il quarantesimo anno di età alla data di pubblicazione dell’Invito medesimo;

Dato atto tuttavia che, in mancanza della completa documentazione prevista, si ritiene opportuno sospendere l’assegnazione del premio e l’assunzione dell’impegno della spesa a favore di Gabriele Micalizzi e che si procederà in tal senso una volta acquisita dall’artista la documentazione mancante;

Considerato che la sopra citata Deliberazione della Giunta regionale n. 1216/2020 al punto 8) del dispositivo stabilisce che il Dirigente regionale competente con proprio atto provvederà all’assegnazione dei premi-acquisto agli artisti selezionati dalla Giuria e all’adozione degli atti conseguenti finalizzati alla formalizzazione dell’acquisizione delle opere premiate, nonché alla liquidazione dei premi-acquisto, in coerenza con la normativa vigente in materia;

Verificato che non risultano attualmente attive convenzioni stipulate dall'Agenzia Regionale per lo Sviluppo dei Mercati Telematici (Intercent-ER) o dalla Concessionaria Servizi informatici pubblici (Consip S.p.A.), ai sensi dell’art. 21 della L.R. 11/2004 e dell’art. 26 della Legge n. 488/1999, per l'acquisizione di tale tipologia di fornitura;

Ritenuto pertanto opportuno procedere all’assegnazione dei premi-acquisto agli artisti selezionati dalla Giuria e all’adozione degli atti conseguenti finalizzati alla formalizzazione dell’acquisizione delle opere premiate di cui all’Allegato 2), anch’esso parte integrante e sostanziale al presente atto, ai sensi del sopracitato D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici” e s.m.i. con particolare riferimento all’art. 32 comma 14;

Ritenuto opportuno altresì stabilire il 31 dicembre 2020 quale termine per la consegna alla Regione delle opere selezionate da parte degli artisti, al fine della loro acquisizione al patrimonio della Regione Emilia-Romagna;

Preso atto del regime fiscale specifico dei 35 artisti assegnatari dei premi-acquisto come riportato nell’Allegato 2), anch’esso parte integrante e sostanziale al presente atto, e sinteticamente qui di seguito riportato: n. 4 artisti rientrano in regime ordinario con aliquota iva al 10%; n. 1 artista rientra in regime ordinario con aliquota iva al 22%; n. 3 artisti rientrano nel regime dei minimi e n. 26 artisti rientrano nel regime forfettario;

Preso atto inoltre che il Collettivo Petri Paselli è rappresentato dalla società In7 sas di Paselli Luciano & C. e pertanto il relativo impegno di spesa verrà assunto a favore della medesima società;

Dato atto che la spesa prevista relativamente agli interventi da porre in essere con il presente atto trova copertura nel bilancio finanziario-gestionale 2020-2022, anno di previsione 2020, sul capitolo 70624 “Spese per acquisto di opere d'arte di artisti meritevoli operanti in Regione Emilia-Romagna (art. 8 bis L.r. 8 agosto 1994, n.37)”;

Dato atto inoltre che:

- è stato acquisito per ciascuna delle opere d’arte premiate il CIG ai sensi dell’art. 3, comma 5, della L. 13/2010, e della deliberazione n.1 dell’11 gennaio 2017 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione;

- ai sensi dell’art. 11 della L. n. 3/2003, il Codice Unico del Progetto (CUP) è il seguente: E41E20000330002;

- le fatture emesse verso la Regione dovranno riportare il Codice Identificativo di Gara (CIG), il Codice Unico di progetto (CUP) e il numero e la data del provvedimento relativo all’impegno di spesa, nonché essere inviate all’Ufficio Fatturazione Elettronica (UFE) con Codice Univoco Ufficio 7VC4DU;

Dato atto inoltre che:

- in applicazione dell’art. 8 co. 1 lett. a) della l.120/2020 di conversione del d.l. 76/2020, si procederà all’esecuzione dei contratti in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, co. 8 del d.lgs. n. 50/2016, nelle more della verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del medesimo decreto, dando atto sin da ora che nel caso di rilievi emersi successivamente al provvedimento di affidamento l’operatore economico decadrà dall’aggiudicazione e nel caso di avvenuta sottoscrizione dei contratti lo stesso si risolverà di diritto;

- nel caso di specie, in ragione del valore dell’acquisto, si provvederà ad effettuare i controlli come precisato al paragrafo 16, punto 16.6, della delibera di Giunta regionale n. 376/2019, secondo le modalità previste dalla delibera di Giunta regionale n. 1605 del 1 ottobre 2018, recante “Procedura per lo svolgimento dei controlli a campione di cui al punto 4.2.2. delle linee guida ANAC n. 4, di attuazione del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti "Procedure per l'affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

- è stata acquisita inoltre la dichiarazione del rispetto, da parte dell’operatore economico affidatario, di quanto previsto dall’art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs.165/2001;

- non si è ritenuto opportuno, in ragione dell’importo dei premi, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 50/2016 e dall’art. 17 della deliberazione di Giunta regionale n. 376/2019, richiedere all’affidatario la garanzia fideiussoria;

Atteso che non è stato redatto il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da interferenze (DUVRI) e la relativa stima dei costi per la sicurezza, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. n. 81/2008, in quanto in relazione alla fattispecie in esame non sono rilevabili rischi interferenti in quanto trattasi di fornitura di beni;

Atteso che con riferimento a quanto previsto relativamente all’imputazione della spesa dal comma 1, art. 56, del citato D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. e dal punto 5.2 dell’allegato 4.2 al medesimo decreto, secondo i termini di realizzazione delle attività, la spesa di cui al presente atto è esigibile nell’anno 2020 per euro 176.913,00;

Ritenuto inoltre che, per le motivazioni indicate ai paragrafi precedenti, ricorrano gli elementi di cui al D. Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. in relazione alla tipologia di spesa prevista e alle modalità gestionali delle procedure medesime e che pertanto si possa procedere all’assunzione dell’impegno della spesa di Euro 176.913,00 sul capitolo 70624 “Spese per acquisto di opere d'arte di artisti meritevoli operanti in Regione Emilia-Romagna (art. 8 bis L.r. 8 agosto 1994, n.37)” del bilancio finanziario gestionale 2020-2022, anno di previsione 2020;

Preso atto che la procedura dei conseguenti pagamenti che saranno disposti in attuazione del presente atto è compatibile con le prescrizioni previste dall’art. 56, comma 6, del citato D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

Viste le Leggi regionali:

- n. 29 del 10 dicembre 2019 “Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2020”;

- n. 30 del 10 dicembre 2019 “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2020-2022 (legge di stabilità regionale 2020)”;

- n. 31 del 10 dicembre 2019 “Bilancio di previsione della regione Emilia-Romagna 2020-2022”;

- n. 3 del 31 luglio 2020 “Disposizioni collegate alla Legge di assestamento e prima variazione generale al bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2020-2022”;

- n. 4 del 31 luglio 2020 “Assestamento e prima variazione al bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2020-2022”;

Viste le Deliberazioni della Giunta regionale:

- n. 2386/2019 ad oggetto “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento e del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2020-2022”;

- n. 984/2020 ad oggetto “Aggiornamento del documento tecnico di accompagnamento e del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2020-2022”;

Visti:

- la Legge 13 agosto 2010, n. 136 "Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia", e successive modifiche;

- il D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159 “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonche' nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136”, e successive modifiche;

- il D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118, “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42” e successive modifiche e integrazioni;

- la L.R. 26 novembre 2001 n. 43 avente per oggetto “Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna” e succ. mod.;

- il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e successive modifiche ed integrazioni;

Verificato che il presente atto deve essere oggetto di pubblicazione, ai sensi dell’art. 23, comma 1, lett. b, del D.Lgs. 33/2013 ed dell’art. 37, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 33/2013, nonché alle ulteriori forme di pubblicazione previste nel Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) 2019-2021, approvato con delibera di Giunta n. 122 del 2019, ai sensi dell’art. 7 bis, comma 3, del medesimo decreto;

Viste le Deliberazioni della Giunta regionale:

– n. 83/2020 ad oggetto “Approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020 -2022” ed in particolare l’allegato D “Direttiva di indirizzi interpretativi per l'applicazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. n. 33 del 2013. Attuazione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2020-2022”;

– n.468/2017 ad oggetto “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”;

– n. 2416/2008 ad oggetto “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull'esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007” e successive modificazioni e integrazioni;

- n. 1059/2018 "Approvazione degli incarichi dirigenziali rinnovati e conferiti nell'ambito delle Direzioni generali, Agenzie e Istituti e nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), del Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) e del Responsabile della Protezione dei Dati(DPO)";

Viste le Determinazioni:

- del Direttore Generale “Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa” n. 13141/2020 “Proroga incarichi dirigenziali in scadenza. Conferimento dell'incarico di responsabile ad interim del servizio "Attuazione e liquidazione dei programmi di finanziamento e supporto all'autorità di gestione FESR"”;

- del Direttore generale Risorse, Europa, Innovazione e Istituzione n.13516/2020 “Proroga incarichi dirigenziali in scadenza nell’ambito della Direzione Generale Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni”;

Attestato che il sottoscritto, Responsabile unico del procedimento, non si trova in conflitto, anche potenziale, di interessi, ai sensi degli artt. 6, comma 2,7 e 14, commi 2 e 3, del DPR n. 62/2013 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165” nonché dell’art. 42 del D. Lgs. 50/2016;

Attestata la regolarità amministrativa del presente atto;

Dato atto dell'allegato visto di regolarità contabile;

determina

richiamate le considerazioni formulate in premessa che costituiscono parte integrante del presente dispositivo:

1) di prendere atto delle 241 candidature pervenute entro i termini stabiliti in risposta all’Invito di cui alla Determinazione n. 17591/2020, 211 delle quali sono state sottoposte alla valutazione della Giuria in quanto ammissibili, mentre 30 sono risultate prive dei requisiti previsti come riportato nell’Allegato 1), parte integrante e sostanziale al presente atto;

2) di assegnare, in attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1216/2020, n. 35 premi-acquisto di opere d’arte agli artisti selezionati dalla Giuria tra le candidature pervenute e ammesse a selezione, come riportato all’Allegato 2), anch’esso parte integrante e sostanziale al presente atto, nel quale sono indicati i nominativi degli artisti e le opere selezionate per l’assegnazione dei “premi-acquisto” e l’acquisizione da parte della Regione - CUP E41E20000330002;

3) di stabilire di procedere alla formalizzazione dell’acquisizione delle opere premiate, ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2016, n.50 “Codice dei contratti pubblici” e s.m.i. con particolare riferimento all’art. 32 comma 14, mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio consistente in un apposito scambio di lettere, tramite posta elettronica certificata;

4) di dare atto che, in applicazione dell’art. 8 co. 1 lett. a) della L. 120/2020 di conversione del D.L. 76/2020, si procederà all’esecuzione del contratto in via d’urgenza ai sensi dell’art. 32, co. 8 del d.lgs. n. 50/2016, nelle more della verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del medesimo decreto, stabilendo sin da ora che nel caso di rilievi emersi successivamente al provvedimento di affidamento l’operatore economico decadrà dall’aggiudicazione e nel caso di avvenuta sottoscrizione del contratto lo stesso si risolverà di diritto;

5) di stabilire inoltre il termine del 31 dicembre 2020 per la consegna alla Regione delle opere selezionate da parte degli artisti, al fine della loro acquisizione al patrimonio della Regione Emilia-Romagna;

6) di impegnare la somma di Euro 176.913,00 registrata ai numeri d'impegno e per gli importi riportati per ciascun beneficiario nel citato Allegato 2) sul capitolo 70624 “Spese per acquisto di opere d'arte di artisti meritevoli operanti in Regione Emilia-Romagna (art. 8 bis L.r. 8 agosto 1994, n.37)” del bilancio finanziario gestionale 2020-2022, anno di previsione 2020, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 2386/2019 e succ. mod.;

7) di precisare che, in attuazione del D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii., le stringhe concernenti la codificazione della Transazione elementare, come definita dal citato decreto, sono espressamente indicate di seguito:

Capitolo 70624 - Missione 05 - Programma 02 - Codice economico U.2.02.01.11.001 - COFOG 8.02 - Transazioni UE 8 - SIOPE 2020111001 - CUP E41E20000330002 - c.i. Spesa 4 - Gestione ordinaria 3;

8) di stabilire che i premi-acquisto di cui al punto 2) che precede siano liquidati successivamente alla consegna delle opere alla Regione, previa emissione di idonea documentazione fiscale da parte degli artisti relativa alla cessione del bene;

9) di comunicare agli affidatari, ai sensi dell’art. 56, comma 7, del più volte richiamato D.lgs. 118/2011 e della lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013, il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa;

10) di rinviare per quanto non espressamente previsto nel presente provvedimento alla predetta deliberazione n. 1216/2020;

11) di provvedere altresì agli obblighi di pubblicazione, ai sensi dell’art. 23, comma 1, lett. b, e dell’art. 37, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 33/2013, nonché alle ulteriori forme di pubblicazione previste nel Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC), come precisato in premessa.

Il Responsabile del Servizio

Gianni Cottafavi

application/pdf Allegato 1 - 444.0 KB
application/pdf Allegato 2 - 154.5 KB

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina