n.230 del 07.11.2012 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito di richiesta di autorizzazione per la costruzione ed esercizio di linee ed impianti elettrici
Si rende noto che la Società ENEL Distribuzione S.p.A. - Sviluppo Rete Emilia-Romagna e Marche - Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni - con sede in Bologna, Via C. Darwin n. 4 - con domanda in data 20/9/2012 n. 3574/1695, assunta al prot. prov.le con n. 93886 del 3/10/2012, ha chiesto ai sensi della L.R. n. 10/1993 l'autorizzazione alla costruzione ed esercizio delle seguenti opere elettriche:
Linea elettrica a 15 kv in cavo sotterraneo ad elica visibile per l'allacciamento di una nuova cabina denominata “TERREALTE”
da realizzare in Comune di Longiano, località Balignano, in Via Massa e Via Balignano e sui terreni identificati catastalmente alle part.lle 109, 448, 450, 451, 244 Foglio n. 12 del Comune di Longiano.
Per le opere elettriche in oggetto è stata richiesta la dichiarazione di pubblica utilità ed inamovibilità. L'impianto elettrico non risulta in parte essere previsto negli strumenti urbanistici per cui l'autorizzazione avrà, ai sensi dell'art. 2 bis della L.R. 10/93, efficacia di variante urbanistica al POC o, in via transitoria, al PRG del Comune di Longiano, con l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e con l'introduzione delle fasce di rispetto, ai sensi del D.M. 29/5/2008 e della L.R. 20/2000.
Le servitù di elettrodotto verranno costituite in conformità al T.U. di leggi sulle acque ed impianti elettrici (R.D. 11/12/1933, n. 1775 e successive modificazioni ed integrazioni), alla L.R. 10/93 e al DPR 327/01 in materia di espropri.
Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso l’Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena, Servizio Ambiente e Sicurezza del Territorio, Ufficio Pianificazione ara, trasporto energia, attività a rischio rilevante, Piazza G.B. Morgagni n. 9, Forlì, per un periodo di venti giorni consecutivi, decorrenti dalla data della presente pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione, a disposizione di chiunque ne abbia interesse.
Nei venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito i titolari di interessi pubblici e privati, i portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati, nonché i proprietari dei terreni sopra elencati interessati dalle servitù di passaggio, possono presentare per iscritto all'Amministrazione Provinciale eventuali osservazioni ed opposizioni.
Responsabile del procedimento: Cristian Silvestroni (tel. 0543/714452, 0543/714665 - fax 0543/447452 - e-mail: cristian.silvestroni@provincia.fc.it).