n.292 del 19.08.2020 periodico (Parte Seconda)

Bando Amianto 2015 di cui alla D.G.R. 1407/2015. Impresa Ceramiche Ascot- SpA - MO - Codice identificativo 67 - E35I15000150008. Liquidazione a saldo del contributo e stralcio economie

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

(omissis)

determina

1. di prendere atto, sulla base della documentazione richiamata in premessa, dell’avvenuta realizzazione del progetto presentato dall’impresa “CERAMICHE ASCOT SPA” – Modena codice identificativo 67 CUP n. E35I15000150008 la cui spesa a consuntivo ammissibile a contributo ammonta ad €.243.976,75;

2. di rideterminare, in relazione alla spesa ammissibile, il contributo in €.85.391,86, accertando una economia di €.114.608,14 di cui si autorizza lo stralcio;

3. di procedere, a seguito della richiesta della citata Impresa, alla contestuale restituzione della quota pari al 50% del contributo, ammontante a €. 42.695,93;

4. di liquidare pertanto a favore della impresa “CERAMICHE ASCOT SPA” – Modena c.f. 02652800364 la somma di €.85.391,86 a saldo del contributo concesso con propria deliberazione di giunta regionale n. 2323 del 21 dicembre 2016, e contestualmente di trattenere l’importo di €.42.695,93 da introitarsi sul Capitolo 4753 “Recupero quota del 50% sui finanziamenti concessi a valere sull’iniziativa ecoincentivi per il sistema delle imprese” dell’esercizio finanziario 2020;

5. di dare atto che tale spesa di €.85.391,86 è registrata al n. 4537 di impegno sul capitolo 37392 "FONDO ROTATIVO A SOSTEGNO DEGLI ECOINCENTIVI AL SISTEMA DELLE IMPRESE DI CUI AL PIANO DI AZIONE AMBIENTALE PER UN FUTURO SOSTENIBILE. RIUTILIZZO QUOTE. (ART. 72, L. 27 DICEMBRE 2002, N. 289; ARTT. 70, 74, 81 E 84, D.LGS. 31 MARZO 1998, N. 112 E ART. 99, L.R. 21 APRILE 1999, N. 3)” a residuo sul bilancio finanziario gestionale di previsione 2020-2022, anno di previsione 2019, sul quale la stessa è stata impegnata con d.g.r.543/2019;

6. di stabilire che ad esecutività del presente provvedimento la liquidazione dallo stesso disposta verrà registrata contabilmente ai sensi delle disposizioni del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

7. di dare atto, altresì, che ad esecutività della presente determinazione, si provvederà ai sensi della normativa contabile vigente e della deliberazione di Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm.ii., alla richiesta di emissione del titolo di pagamento;

8. di provvedere, a seguito della rideterminazione del contributo di cui al punto 2) che precede, all’aggiornamento delle informazioni e dei dati pubblicati ai sensi degli artt. n.26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33;

9. di dare atto che si provvederà alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del D.Lgs. n. 33/2013.

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