n.326 del 12.11.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento della fornitura prodotti di cancelleria e di carta in risme 4
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1)
Indirizzo per ottenere la documentazione: come al punto I.1)
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: come al punto I.1)
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura prodotti di cancelleria e di carta in risme 4
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Fornitura - acquisto - luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21, L.R. n. 11/2004, per l’affidamento della fornitura di prodotti di cancelleria e di carta in risme e dei relativi servizi connessi
II.1.6) CPV: 30199000
II.1.8) Divisione in lotti: sì
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto € 22.866.600,00 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: sì, rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non è esaurito l’importo massimo spendibile
II.3) Durata dell’appalto: 36 mesi dalla stipula della convenzione
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.;
2) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare;
3) essere iscritto per attività inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.;
4) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.
III.2.3) Capacità tecnica: il possesso di almeno una sede operativa o magazzino sul territorio della Regione Emilia-Romagna. In difetto, dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa o magazzino entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell’aggiudicazione.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 82 del D.lgs. 163/2006;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 255 del 24/10/2014
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 4/12/2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 04/12/2014 alle ore 15:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n.21 - 40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale
SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI:
VI.3) Informazioni complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il 14/11/2014alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;
b) codice CIG: Lotto 1 - 597554039, Lotto 2 - 597627849E, Lotto 3 - 597629744C, Lotto 4 - 5976329EB1; c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/10/2014