n.85 del 15.04.2015 periodico (Parte Terza)

Avviso di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale in regime di co.co.co. per lo svolgimento di attività di medico neurologo presso l’UOC Clinica Neurologica – Centro per la cura delle malattie neuromuscolari - Ospedale Bellaria dell’Istituto delle Scienze Neurologiche - IRCCS

In esecuzione della determinazione del Direttore dell’Unità Operativa Amministrazione del personale n. 534 del 23/3/2015, è emesso un avviso di procedura comparativa, mediante valutazione dei titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico individuale in regime di Collaborazione Coordinata e Continuativa, presso l’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna - IRCCS, per lo svolgimento di attività di “Valutazione elettrofisiologica con particolare riguardo a tecniche avanzate in pazienti con sospetto di malattia mitocondriale” nell’ambito del “Progetto Recognition, diagnosis and therapy of mitochondrial disorders in neurogical services (ER- Mito WP2)” (C.U.P.E35E09000880002)”.

L’incarico individuale avrà la durata di dodici mesi dalla data di indicata nel contratto.

ll trattamento economico complessivo lordo previsto per lo svolgimento dell’incarico è pari a circa € 27.412,28 per il periodo.

Luogo di svolgimento delle prestazioni: UOC Clinica Neurologica - Centro per la cura delle malattie neuromuscolari - Ospedale Bellaria

Requisiti specifici di ammissione

:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Specializzazione in Neurologia.

Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:

  • Esperienza nella conduzione di esame elettroneurografico, con particolare riguardo a tecniche avanzate di registrazione nervosa quali la “near-nerve recording”, e di esame elettromiografico, soprattutto in relazione a tecniche sofisticate di registrazione muscolare quali l’analisi quantitativa dei singoli potenziali di unità motoria e l’analisi di singola fibra.

Ai fini dell’ammissione alla presente procedura, si fa presente che ai sensi dell'art. 5 comma 9 del D.L. n. 95 del 6/7/2012, convertito in Legge n. 135 del 7/8/2012, è fatto divieto alle pubbliche Amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti, già appartenenti ai ruoli delle stesse e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell'ultimo anno di servizio funzioni e attività corrispondenti a quello oggetto dello stesso incarico di studio e di consulenza.

I requisiti specifici e preferenziali dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo: AUSL di Bologna - Uff. Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;

ovvero possono essere presentate direttamente presso: Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

ovvero possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.

All'atto della presentazione della domanda sarà rilasciata apposita ricevuta. È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

La Commissione individua i candidati idonei mediante valutazione comparativa delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio che si terrà lunedì 11 maggio 2015 alle ore 11 presso la biblioteca del Pad. G dell’Ospedale Bellaria Via Altura n.1/8 - Bologna.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.

Il colloquio verterà su:

  • Anatomia delle fibre nervose periferiche e dell’apparato muscolare;
  • Tecniche elettrofisiologiche avanzate quali la near-nerve recording, l’analisi quantitativa dei singoli potenziali di unità motoria e l’analisi di singola fibra;
  • Meccanismi patogenetici alla base del coinvolgimento nervoso e muscolare in corso di patologie mitocondriali.

Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda U.S.L. di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9590 - 9589 - 9592 - 9903), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Copia integrale del bando, la modulistica per la predisposizione della domanda e delle dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell’atto notorio sono reperibili sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it. dopo la pubblicazione dell’estratto del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Scadenza: 30 aprile 2015

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina