n.220 del 02.08.2023 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito della documentazione costitutiva della proposta di Accordo Operativo ai sensi dell’art. 38, L.R. n. 24/2017, per l'attuazione dell’Ambito 8.0 (sub. Ambito 8.1) e parte dell’ambito 9.0 del vigente PSC, in Via San Francesco d’Assisi – San Giorgio Piacentino, a destinazione residenziale da parte della Società C. 2000 S.r.l.

Si informa che, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017 “Attuazione degli strumenti urbanistici vigenti”, il Consiglio Comunale con atto deliberativo n. 38 del 15/12/2018 ha approvato le richieste accoglibili quali parti delle previsioni del PSC cui dare immediata attuazione ed ha formulato gli indirizzi per la valutazione di rispondenza dell’interesse pubblico delle proposte di accordi operativi avanzate da privati ai sensi dell’art. 38 della L.R. 24/2017.

A seguito della suddetta deliberazione, in data 30/12/2021 la società C. 2000 S.r.l. ha presentato una proposta di Accordo Operativo per l’attuazione dell’Ambito 8.0 (sub. Ambito 8.1) e parte dell’ambito 9.0 del vigente PSC, integrata definitivamente in data 4/7/2023, proposta pubblicata ai fini della trasparenza e partecipazione previste dal comma 6 del richiamato art. 38.

La Giunta Comunale, in data 13 luglio 2023 con delibera n. 43, ha ritenuto accoglibile la proposta di Accordo Operativo, in quanto conforme allo strumento urbanistico e condivisibile nei suoi contenuti pubblicistici.

Valutata la conformità della proposta di accordo alla disciplina vigente e raggiunta la condivisione dei suoi contenuti, si informa che gli atti e gli elaborati costituenti l’Accordo Operativo, ivi compreso il documento di VALSAT, sono depositati per 60 giorni consecutivi, dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso il Servizio Lavori Pubblici – Urbanistica – Ambiente del Comune di San Giorgio Piacentino e possono essere visionati liberamente accedendo al link https://sangiorgio.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/menu-albo-pretorio

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può presentare osservazioni sui contenuti dell’accordo operativo pubblicato, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Le osservazioni al progetto dovranno pervenire in carta semplice al seguente indirizzo: Comune di San Giorgio Piacentino – Piazza Torrione n. 4 – 29019 San Giorgio Piacentino (PC), oppure all’indirizzo PEC istituzionale:

comune.sangiorgio@sintranet.legalmail.it.

Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art.18 della L.R. 24/2017 e s.m.i. e ai sensi del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.

Le osservazioni inerenti al documento di VALSAT dovranno essere inviate anche all’Autorità competente in materia di Valutazione Ambientale.

Ai sensi dell’art. 56 della L.R. 15/2013, la pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli eventuali obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana, previsti dalle norme regionali sui procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale.

Il Responsabile del Procedimento è il Geom. Marco Silvotti del Servizio Lavori Pubblici – Urbanistica – Ambiente del Comune di San Giorgio Piacentino.

Il garante della comunicazione e della partecipazione del presente procedimento è il Geom. Valerio Tinelli, Istruttore Tecnico Lavori Pubblici

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina