n.127 del 30.04.2014 periodico (Parte Terza)
Estratto di bando per procedura aperta per l’affidamento di un incarico professionale relativo alla realizzazione dell’analisi della Condizione Limite per l'Emergenza (CLE) e di locali approfondimenti di livello 3 dello studio di microzonazione sismica nei comuni di Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa
Stazione appaltante: Unione di Comuni Valle del Samoggia, con sede nel Comune di Valsamoggia (BO), località Castello di Serravalle, Via Marconi n. 70.
Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell’art. 55 del Codice degli appalti DLgs 163/2006 e s.m.i.
Oggetto: Analisi della Condizione Limite per l’Emergenza (CLE) relativa ai Comuni di Monte S. Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa e di locali approfondimenti di livello 3 dello studio di microzonazione sismica su parti di tali comuni, in conformità alle leggi e disposizioni vigenti, di cui all’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 52 del 20 febbraio 2013, del decreto del 15 aprile 2013 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile pubblicato nella G.U. della Repubblica Italiana n. 160 del 10 luglio 2013, nonché della delibera di Giunta regionale dell’Emilia-Romagna n. 1919 del 16 dicembre 2013.
Costo dell’incarico: l’importo a base d’asta è pari a Euro 77.790,00.
Soggetti ammessi: soggetti di cui all’art. 90 comma 1 lett. d), e), f), f-bis), g) e h) del DLgs 163/06 aventi i requisiti professionali e di ammissibilità previsti dalla legge.
Termine ultimo presentazione domanda: ore 12 del giorno 20/5/2014.
Requisiti di partecipazione: tutti i requisiti previsti nel bando integrale, tra i quali si evidenziano: il professionista singolo, il referente organizzativo o almeno un professionista facente parte dell’associazione/riunione/società deve risultare in possesso di laurea in Geologia o equipollente, e di iscrizione ad un Ordine o Collegio professionale; il possesso dell’esperienza professionale attinente la materia oggetto di appalto e riferita agli ultimi 3 anni; gruppi di lavoro interdisciplinari in cui siano presenti figure professionali in grado di garantire approfondite analisi della vulnerabilità urbanistica e delle costruzioni.
Data di svolgimento delle operazioni di gara: il giorno 27/5/2014 alle ore 10 presso la sede della Unione di Comuni Valle del Samoggia.
Modalità di aggiudicazione e criteri di valutazione delle offerte: metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del DLgs 163/06, con riferimento alla proposta tecnica/metodologica, fino a un punteggio massimo di 70/100 e alla offerta economica, fino a un punteggio massimo di 30/100.
Il bando in forma integrale è disponibile: sul sito Internet dell’Unione dei Comuni Valle del Samoggia (http://www.cmsamoggia.provincia.bologna.it) e dei Comuni di: Monte S. Pietro (http://www.comune.montesanpietro.bo.it), Valsamoggia (http://www.comune.valsamoggia.bo.it), Zola Predosa (http://www.comune.zolapredosa.bo.it), nonché all'Albo Pretorio Online dei medesimi Enti.