n.3 del 12.01.2022 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di arredi per strutture scolastiche 4

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Irene Sapia tel 051/5276284 irene.sapia@regione.emilia-romagna.it.

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di arredi per strutture scolastiche 4

II.1.2) Codice CPV principale: 39160000-1 Arredo scolastico (identico per ogni lotto)

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: fornitura di arredi per strutture scolastiche elementari, medie inferiori e medie superiori, nidi di infanzia e scuole materne

II.1.5) Valore totale stimato: € 8.755.000,00, IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 4 lotti:

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 4

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 Fornitura di arredi per scuole elementari, medie inferiori e medie superiori per l’Area Est € 3.660.000,00 IVA esclusa – Lotto 2 Fornitura di arredi per scuole elementari, medie inferiori e medie superiori per l’Area Ovest € 2.490.000,00 IVA esclusa - Lotto 3 Fornitura di arredi per nidi di infanzia e scuole materne per l’Area Est € 1.585.000,00 IVA esclusa - Lotto 4 Fornitura di arredi per nidi di infanzia e scuole materne per l’Area Ovest € 1.020.000,00 IVA esclusa

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di arredi per strutture scolastiche elementari, medie inferiori e medie superiori, nidi di infanzia e scuole materne destinati alle Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1, 2, 3 e 4. Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì, rinnovo della Convenzione per ulteriori 12 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì - Ai sensi dell’art. 106 comma 1 lett a) del D.Lgs. 50/2016, le Amministrazioni contraenti potranno effettuare ulteriori ordini, nella misura massima del 5% del valore dell’ordinativo di fornitura - per i lotti 1 e 2; e del 20% del valore dell’ordinativo di fornitura - per i lotti 3 e 4 come specificato nella documentazione di gara, per un importo complessivo massimo di € 828.500,00 (IVA esclusa).

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: fatturato annuo specifico dell’operatore economico nel settore di attività oggetto dell’appalto, riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili – pari almeno alla metà dell’importo del lotto o della sommatoria dell’importo dei lotti per cui partecipa

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 24/02/2022 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 28/2/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 652 del 31/12/2021; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 31/1/2022; Codici CIG: Lotto 1 CIG 90527093CB; Lotto 2 CIG 905271049E; Lotto 3 CIG 9052711571; Lotto 4 CIG 9052712644; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/12/2021.

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