n.23 del 02.02.2022 periodico (Parte Seconda)
Avviso deposito adozione Piano Operativo Comunale stralcio scheda di comparto n. 49 con valore ed effetti di Piano Urbanistico Attuativo (PUA) di iniziativa privata e relativa VALSAT, ai sensi degli artt. 30 e 34 della L.R. 24 marzo 2000, n. 20 e ss.mm.ii. e art. 4 della L.R. 24/2017 e ss.mm.ii.
Si informa che il Comune di Fidenza con Delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 29/12/2021 ha adottato POC stralcio con valore ed effetti di PUA relativo alla scheda di comparto n. 49 di iniziativa privata, presentato dalla Edilfidenza Due s.c., comprensivo della relativa ValSAT.
L’entrata in vigore del POC stralcio con valore ed effetti di PUA comporterà l’eventuale apposizione del vincolo preordinato all’esproprio necessario alla realizzazione delle opere pubbliche o di pubblica utilità, previste quali opere extra comparto non già nella disponibilità del soggetto attuatore, e la contestuale dichiarazione di pubblica utilità degli interventi previsti sulle aree di proprietà o comunque nella titolarità del soggetto attuatore.
Ai sensi dell’art. 34 della Legge Regionale 24 marzo 2000, n. 20, gli elaborati sono depositati per 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso. I soggetti interessati possono prendere visione degli stessi presso il Servizio Pianificazione territoriale e Rigenerazione urbana in Via Malpeli n. 49/51 - 43036 Fidenza (PR) previa richiesta di appuntamento da inoltrare a mezzo di posta elettronica ordinaria a edilizia@comune.fidenza.pr.it.
La documentazione è inoltre consultabile nel sito web istituzionale “Amministrazione trasparente” del Comune di Fidenza, Sezione “Pianificazione e governo del territorio”.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può presentare osservazioni - da inviare alla casella di PEC p rotocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it - le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.