n.220 del 02.08.2023 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale per il supporto tecnico-specialistico alle attività del progetto EU "HEALTHCARE-ASSOCIATED INFECTIONS AND ANTIMICROBIAL USE IN LONG-TERM CARE FACILITIES - SUPPORT TO A POINT PREVALENCE SURVEY AND A LONGITUDINAL STUDY" (HALT-4). CUP E45F20002300006
IL DIRIGENTE FIRMATARIO
(omissis)
determina
1) di conferire al Dott. Singh Pardeep, codice fiscale così come indicato e identificato nell’allegato (scheda privacy) parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/2001 e delle D.G.R. n. 286/2023 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per un supporto tecnico-specialistico per la realizzazione delle attività del progetto EU “HALT 4” - CUP E45F20002300006, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione del contratto medesimo e si dovrà concludere entro 14 mesi;
3) che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle D.G.R. n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2;
4) di stabilire per lo svolgimento dell’incarico in oggetto un compenso complessivo di euro 30.000,00, sul quale non sarà applicata l’IVA in quanto il professionista ha dichiarato di aderire al regime fiscale forfettario ai sensi dell’art. 1, comma 58, della Legge n. 190/2014 al lordo delle ritenute previdenziali. L’incaricato, come consulente farmacista, aderisce alla cassa dei Farmacisti (ENPAF) e provvede in maniera autonoma a versare i contributi previdenziali. Tale compenso, inoltre, non è soggetto alla ritenuta alla fonte a titolo di acconto, ai sensi dell’art.1, comma 67, della Legge n. 190/2014;
5) di impegnare la somma di euro 30.000,00 registrata al n. 8211 di impegno sul capitolo U58140 “SPESE PER CONSULENZE PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO “HEALTHCARE-ASSOCIATED INFECTIONS AND ANTIMICROBIAL USE IN LONG-TERM CARE FACILITIES - SUPPORT TO A POINT PREVALENCE SURVEY AND A LONGITUDINAL STUDY - HALT 4” - (CONTRATTO ECDC/2020/006 DEL 23 SETTEMBRE 2020) - MEZZI UE” del bilancio finanziario gestionale 2023-2025, anno di previsione 2023, approvato con D.G.R. n. 2357/2022, che è dotato della necessaria disponibilità;
6) di precisare che la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, di cui agli artt. 5 e 6 del D.lgs. n. 118/2011 e all’allegato 7 al medesimo decreto, è la seguente:
Missione 13 - Prog. 07 - Codice Economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 07.4 - Transazioni UE 3 - SIOPE 1030210001 - CUP E45F20002300006 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 4
7) di accertare la somma di euro 30.000,00 registrata al n. 1857 di accertamento sul capitolo E08005 “CONTRIBUTO DELL’UNIONE EUROPEA- CENTRO EUROPEO PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLE MALATTIE (ECDC) - PER IL TRAMITE DI SCIENSANO (ENTE PUBBLICO BELGA DI RICERCA SANITARIA) PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “HEALTHCARE-ASSOCIATED INFECTIONS AND ANTIMICROBIAL USE IN LONG-TERM CARE FACILITIES - SUPPORT TO A POINT PREVALENCE SURVEY AND A LONGITUDINAL STUDY - HALT 4” (CONTRATTO ECDC/2020/006 DEL 23 SETTEMBRE 2020)” del bilancio finanziario gestionale 2023-2025, anno di previsione 2023, approvato con D.G.R. n. 2357/2022;
8) che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011 e della D.G.R. n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile, alla liquidazione del compenso pattuito, per le attività dedotte nell’incarico conferito col presente provvedimento, si provvederà con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché dell’art. 17 ter del DPR 633/1972; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di conformità da parte del Responsabile del procedimento ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 60 gg dal ricevimento delle stesse; le medesime fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall’Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell’Ufficio di fatturazione il codice ZZENWW;
9) che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
- alla trasmissione all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;
10) di comunicare all’incaricata, ai sensi dell’art. 56, comma 7, del più volte richiamato D.lgs. 118/2011 e della lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013, il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa;
11) che si provvederà agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 nonché alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO nonché dalla Direttiva di Indirizzi Interpretativi degli obblighi di pubblicazione, ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo D.lgs.