n.1 del 02.01.2025 periodico (Parte Seconda)
Delibera G.R. n. 1480 del 8 luglio 2024 - "Bando casa "Area Interna - Comuni Basso Ferrarese". Approvazione elenco domande pervenute ed elenco domande ammissibili. Concessione e impegno contributi a favore dei beneficiari ammessi a finanziamento
(omissis)
1) di approvare l’elenco di cui agli Allegati sottoindicati, parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:
- Allegato 1 “Elenco complessivo delle domande online pervenute ed acquisite dal sistema informatico – Fase 1 del Bando secondo l’ordine di arrivo”;
- Allegato 2 “Elenco delle domande ammissibili in ordine di punteggio” con indicato in corrispondenza di ciascuna di esse:
- l’ammontare massimo del contributo concedibile;
- se la domanda è finanziata con le risorse finanziarie stanziate nel bilancio regionale 2024/206 anno 2024;
- se la domanda risulta non finanziata per esaurimento delle risorse disponibili;
- Allegato 3 “Elenco delle domande non ammissibili”, relativo alle domande non ammissibili con indicata la relativa motivazione;
- Allegato 4 “Elenco beneficiari ammessi a contributo – Fase 2 del Bando” e finanziato con le risorse finanziarie stanziate sul bilancio gestionale 2024/2026 per complessivi € 700.000,00;
2) di assegnare e concedere il contributo di complessivi € 700.000,00 a favore dei beneficiari di cui all’Allegato 4 alla presente determinazione e di esso parte integrante, come identificati nella scheda privacy, allegata a questo atto e di esso parte integrante, per gli importi per ciascuno ivi specificati, in attuazione a quanto previsto dal Bando;
3) di imputare contabilmente la spesa complessiva di Euro 700.000,00 registrata al n. 3024009815 di impegno sul capitolo U32022 “CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE A FAVORE DI CITTADINI PER L'ACQUISTO, IL RECUPERO E LA COSTRUZIONE DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE E PER LA LOCAZIONE (ARTT. 12, 13, 14, COMMA 4; ART. 8, L.R. 8 AGOSTO 2001, N.24”, del Bilancio finanziario gestionale 2024/2026, anno di previsione 2024 che presenta la necessaria disponibilità, approvato con deliberazione 2291 del 22 dicembre 2023 e s.m.i., ed in relazione al quale, in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare, risulta essere la seguente:
Missione 08 - Programma 02 - Codice economico U.2.03.02.01.001 - COFOG 06.1 - Transazioni U.E 8 - SIOPE 2030201001 - C.U.P. E54F24002130002 - C.I. spesa 4 - Gestione ordinaria 3
4) che, sulla base del percorso amministrativo contabile individuato per rendere operativa l'applicazione dei principi e postulati previsti dal D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., in tema di attivazione del Fondo Pluriennale Vincolato per la quota di € 700.000,00 relativa all’esigibilità della spesa per l’anno 2025, si procede alla registrazione complessiva di € 700.000,00 con utilizzo delle risorse finanziarie allocate sul capitolo di spesa U32022 del bilancio finanziario gestionale 2024 - 2026, anno di previsione 2024, rinviando ad un successivo provvedimento le procedure di registrazione e regolarizzazione contabile al fine di allocare le relative risorse negli anni di previsione 2025;
5) che alla liquidazione della spesa pari a € 700.000,00 a favore dei beneficiari di cui all’Allegato 4 alla presente determinazione per gli importi indicati in corrispondenza di ciascuno di essi, provvederà il Dirigente competente in un’unica soluzione sulla base del presente atto ed ai sensi della normativa contabile vigente, delle D.G.R. n.2416/2008 e s.m.i., per quanto applicabile, e n. 1276/2024, sulla base della procedura prevista nel Bando;
6) che, qualora dagli esiti dei controlli a campione previsti al punto 17. del Bando, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e d’atto di notorietà rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, emergessero false dichiarazioni si procederà alla revoca del beneficio ed al recupero delle somme già versate, oltre che agli adempimenti di legge quali le segnalazioni alle competenti autorità;
7) che l’eventuale verificarsi dei casi previsti dall’art. 19 del Bando comporteranno la revoca del contributo;
8) di stabilire che con l’approvazione degli elenchi di cui agli Allegati indicati al punto 1) è chiusa la Fase 1 del Bando;
9) che ai beneficiari di cui all’Allegato 4 ammessi alla Fase 2 (punto 13. del Bando) sarà data comunicazione tramite apposito avviso nella pagina web dedicata al Bando;
10) che per la liquidazione dei contributi si applicano le procedure di cui ai punti 14 e 15 del Bando e che i beneficiari devono rispettare gli obblighi previsti al punto 16 dello stesso;
11) di pubblicare il presente atto sulla pagina web dedicata al bando nella sezione Bandi dell’area tematica Territorio sul portale della Regione Emilia-Romagna;
12) che la suddetta pubblicazione, come previsto al punto 4 del bando ha valore di notifica agli interessati;
13) di provvedere agli adempimenti previsti dall’art.56, comma 7, del citato D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;
14) di pubblicare per estratto la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico;
15) di disporre la pubblicazione prevista dall’art. 26 comma 2, del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO nonché dalla Direttiva dii indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione, ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del medesimo D.lgs.