n.170 del 08.06.2022 periodico (Parte Seconda)
Modifiche all'art. 5 dello Statuto comunale di Dozza
Con Deliberazione Consigliare n. 20 del 28/04/2022, esecutiva ai sensi di Legge, il Consiglio Comunale di Dozza (Bo) ha approvato modifiche all’art. 5 dello Statuto Comunale, riformulandolo come segue:
Art. 5. Sede, Stemma e gonfalone
I. La sede del Comune di Dozza è situata nel Palazzo Comunale. Il Consiglio e la Giunta di norma si riuniscono nella sede municipale. Solo in casi eccezionali e motivati, e fatto salvo il rispetto del principio della pubblicità delle sedute per le riunioni del Consiglio, possono riunirsi in altra sede, sempre nell'ambito del territorio comunale.
II. Il Consiglio comunale e la Giunta sono di norma convocati in presenza. In casi debitamente motivati, il Presidente del Consiglio, sentiti i Capigruppo, può convocare la seduta in modalità di videoconferenza o mista, secondo le norme del Regolamento sul funzionamento del Consiglio. Parimenti il Sindaco può disporre la convocazione in videoconferenza o in modalità mista della Giunta. Lo svolgimento delle sedute in videoconferenza o in modalità mista deve in ogni caso garantire il rispetto dei criteri di trasparenza, tracciabilità, identificazione con certezza dei partecipanti, sicurezza e protezione dei dati personali, regolare svolgimento delle sedute nonché, per quanto riguarda il Consiglio Comunale, di adeguata pubblicità delle stesse
III. Il Comune di Dozza ha come stemma la raffigurazione di un grifo che si disseta da una doccia, su campo color oro, il tutto sovrastato da una corona turrita e contornato da fronde intrecciate di alloro e quercia.
IV. La riproduzione e l'uso dello stemma e del gonfalone comunali sono consentiti previa autorizzazione della Giunta.