n.176 del 12.06.2024 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per la copertura a tempo determinato di posti di “Dirigente Medico” – Disciplina: Radiodiagnostica per le esigenze dell’UOSD Diagnostica Senologica
In esecuzione della determinazione del Direttore dell’U.O. Gestione Risorse Umane Aziendali n. 322 del 23.05.2024 è indetta una pubblica selezione per prove d’esame per la copertura di posti, mediante stipulazione di contratti individuali di lavoro a tempo determinato di:
DIRIGENTE MEDICO
disciplina: RADIODIAGNOSTICA
PER LE ESIGENZE DELL’UOSD DIAGNOSTICA SENOLOGICA
con rapporto di lavoro esclusivo ex art. 15 quater D.Lgs. n. 502/1992, introdotto dal D.L.vo 19.6.1999 n. 229.
Il candidato dovrà essere in possesso di esperienza nel campo della senologia clinica e della gestione dello screening mammografico.
Il presente avviso è disciplinato dal Regolamento recante: “Criteri per l’espletamento delle procedure di pubblica selezione per la stipulazione di rapporti di lavoro a tempo determinato”, approvato con deliberazione del Direttore generale n. 154 del 05.06.2020, che prevede che l’individuazione del personale da assumere a tempo determinato possa avvenire mediante selezioni pubbliche per soli titoli, selezioni pubbliche per soli esami, selezioni pubbliche per titoli ed esami.
A seguito della richiesta in tal senso del Direttore del Dipartimento delle Funzioni Radiologiche, si procederà alla formulazione della graduatoria sulla base della valutazione di un colloquio/prova pratica volto alla verifica delle conoscenze teoriche e della professionalità richieste dal bando, come previsto dalla deliberazione n. 154 del 05.06.2020, sopracitata.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed in particolare al D.P.R. 10.12.1997 n. 483.
Lo stato giuridico ed economico inerente i posti messi a concorso è regolato e stabilito dalle norme legislative contrattuali vigenti.
In applicazione del D.Lgs. 198/2006 e degli artt. 7 e 57 del D.Lgs. 165/2001, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
1. REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Tutti i requisiti generali devono essere posseduti alla data di scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
Cittadinanza
Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i.
I cittadini di altri Stati devono:
- essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica;
- avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- ai sensi dell’art. 3 del DPCM n. 174 del 7/2/1994, devono godere dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza o provenienza.
Maggiore età
Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15.5.1997 n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti massimi di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio.
Idoneità fisica
Il candidato dovrà essere in possesso di incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale e della categoria a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 d.lgs. 81/2008.
2. REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
- laurea in medicina e chirurgia;
- iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
- specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente.
Ai sensi dell’art. 15 c. 7 D. Lgs 502/1992 e smi e successive modifiche, la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla specializzazione in disciplina affine.
Per la verifica delle equipollenze e affinità si fa riferimento rispettivamente ai DD.MM. 30.1.98, 31.1.98 e successive modifiche ed integrazioni.
Ai sensi dell’art. 1 comma 547 L. 145/2018 e s.m.i., a partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica i medici [omissis] regolarmente iscritti sono ammessi alle procedure concorsuali per l’accesso alla dirigenza del ruolo sanitario nella specifica disciplina bandita e collocati, all’esito positivo delle medesime procedure, in graduatoria separata.
I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere sottoposti ad una procedura di riconoscimento da parte del Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D. Lgs. 06 novembre 2007, n. 206.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
3. PREFERENZE
Nel caso di parità di punteggio, sono applicate nella graduatoria le preferenze previste dall'art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., purché documentate.
Ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, così come modificato dal D.P.R. 16 giugno 2023, n. 82, si precisa che, alla data del 31.12.2023, la percentuale di rappresentatività dei generi nel profilo di “Dirigente medico” – Disciplina: Radiodiagnostica era la seguente: 59% donne; 41% uomini. Pertanto, non essendo il differenziale tra i generi superiore al 30 per cento, non si applica il titolo di preferenza di cui all’art. 5, comma 4, lettera o) in favore del genere meno rappresentato.
Coloro che abbiano titoli di preferenza dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione alla selezione, presentando idonea documentazione, pena l’esclusione dal relativo beneficio.
4. DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Internet dell’Azienda USL di Piacenza “www.ausl.pc.it – Bandi, Avvisi e Concorsi – Assunzioni e Collaborazioni - Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”, selezionando il concorso desiderato, compilando lo specifico modulo on-line e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05 e s.m.i.
È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione della domanda di partecipazione.
Il presente bando, subito dopo la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, sarà pubblicato altresì sul sito Internet dell’Azienda USL di Piacenza www.ausl.pc.it, nella sezione “Bandi, Avvisi e Concorsi - Assunzioni e Collaborazioni”.
La domanda verrà considerata presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura di cui al precedente capoverso, riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della stessa.
Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata. Qualora il candidato invii più domane di partecipazione alla selezione, il sistema acquisirà solamente l’ultima domanda inviata in ordine di tempo, senza tenere conto delle domande precedenti.
Si consiglia di non inoltrare la domanda in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza non assume responsabilità alcuna.
L’eventuale presentazione di domanda con modalità diverse da quella sopra indicata è priva di effetto, così come l’eventuale presentazione di ulteriore documentazione successivamente alla scadenza del termine perentorio di presentazione delle domande.
I candidati hanno l’obbligo di comunicare all’Azienda USL di Piacenza gli eventuali cambi di indirizzo che dovessero verificarsi, sia durante il periodo di svolgimento delle prove, sia durante il periodo di vigenza della graduatoria qualora il candidato sia stato dichiarato idoneo.
L’Azienda non assume responsabilità in caso le comunicazioni inerenti la selezione non pervengano al destinatario a causa dell’inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda on-line di partecipazione all’avviso pubblico il candidato deve rilasciare le seguenti DICHIARAZIONI:
- cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o appartenenza ad una delle categorie individuate dall’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. e dalle vigenti leggi speciali;
- il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate, oppure di non aver riportato condanne penali, oppure di essere sottoposto a procedimento penale. La sussistenza di una pregressa condanna penale impedisce l’assunzione qualora si tratti di una condanna per un reato da cui derivi l’interdizione dai pubblici uffici o l’estinzione del rapporto di impiego (artt. 28, 29, 32-ter, 32-quater, 32-quinquies Cod. Pen., artt. 3,4, 5, L. 27 marzo 2001, n. 97). In caso negativo deve esserne dichiarata espressamente l’assenza;
- l’assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da una Pubblica Amministrazione;
- il godimento dei diritti civili e politici;
- posizione nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
- possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione;
- l’eventuale diritto a preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 D.P.R. 09.05.1994 n. 487 e s.m.i. Chi ha titolo a preferenza deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori, pena esclusione dal relativo beneficio;
- gli ausili eventualmente necessari per l’espletamento delle prove di esame in relazione ad un’eventuale situazione di handicap, nonché la possibile necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 104 del 05/02/1992 o di misure compensative ai sensi dell’art. 3 comma 2 lett. f) D.P.R. 487/94 e s.m.i. per i soggetti affetti da disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). È pertanto necessario allegare certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria abilitata dalla quale si evinca il tipo di ausilio e/o la tempistica aggiuntiva;
- indirizzo PEC al quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa al concorso. In caso di mancata comunicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 1. L’Amministrazione non assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio;
L’Amministrazione dell’Azienda USL di Piacenza effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione, quest’ultima procederà comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/00. In caso di sopravvenuta assunzione l’Amministrazione applicherà l’art. 55-quater del D. Lgs. 165/01. L’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 445/00, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.
L’omessa indicazione anche di un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi.
Dovranno essere ALLEGATI alla domanda di partecipazione alla selezione on-line tramite file in formato pdf:
- un documento di riconoscimento legalmente valido (nella sezione “Riepilogo”);
- un curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato dal candidato in maniera autografa e successivamente scannerizzato (nella sezione “Curriculum”);
- il decreto di equiparazione/equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
- il provvedimento di riconoscimento di eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni estere (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
- per i cittadini extracomunitari, copia della carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documento certificante lo status di rifugiato o di beneficiario di protezione sussidiaria (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
- documentazione attestante il diritto alla preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 D.P.R. 09.05.1994 n. 487 (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
- eventuali pubblicazioni edite a stampa.
Per quanto non è particolarmente contemplato nel presente bando, si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le norme regolamentari e di legge previste in materia e, in particolare, dal D.P.R. 483/1997.
Ai sensi dell’articolo 13 GDPR 2016/679, i dati personali forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio saranno raccolti presso l’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Piacenza, anche in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti la gestione della procedura e saranno trattati dalla medesima anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi dell’art. 22 della L. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché per i successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi compreso il D.Lgs 33/13.
L’indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/03 e degli artt. 15 e seguenti del GDPR 2016/679, i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, nonché la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L’interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il titolare del trattamento è l’Azienda USL di Piacenza.
5. MOTIVI DI ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE
- Il mancato rispetto delle modalità di inoltro della domanda;
- il mancato rispetto dei termini perentori per l’invio della domanda di partecipazione indicati nel presente bando;
- il mancato possesso dei requisiti generali e specifici per la partecipazione alla selezione indicati nel presente bando;
- la mancata allegazione di documenti espressamente richiesti nella domanda;
- l’esclusione dall’elettorato attivo;
- la sottoposizione a misure di prevenzione e sicurezza;
- l’interdizione perpetua o temporanea – per il tempo della stessa – dai pubblici uffici;
- la destituzione o la dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- licenziamento da una Pubblica Amministrazione a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo dell’Area della Dirigenza Sanitaria.
6. COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione, come indicato nella deliberazione n. 154/2020 sopracitata, viene nominata dal Direttore dell’U.O. Gestione Risorse Umane aziendali ed è così composta:
- Direttore del Dipartimento di competenza o persona da questi delegata, con funzioni di Presidente;
- 2 componenti, in qualità di esperti, inquadrati nella stessa disciplina/categoria/profilo o comunque equipollente/affine/attinente al posto messo a selezione, comunque di categoria non inferiore;
- Un dipendente amministrativo appartenente all’Area degli Assistenti o all’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, con funzioni di Segretario.
7. CONVOCAZIONE PER LA PROVA D’ESAME
La prova si svolgerà MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2024 ALLE ORE 14.30.
La convocazione dei candidati ammessi avverrà mediante pubblicazione del relativo elenco sul sito Internet aziendale www.ausl.pc.it/bandi_gare_concorsi/selezioni_in_corso.asp
Si precisa che i nominativi dei candidati all’interno delle pubblicazioni sul sito internet aziendale saranno sostituiti dal codice identificativo alfanumerico corrispondente al codice della domanda di partecipazione al concorso stampato sulla domanda stessa.
Non saranno effettuate convocazioni individuali. I candidati non presenti nella lista degli ammessi saranno da considerarsi esclusi. La motivazione dell’esclusione dalla selezione verrà notificata agli interessati entro 30 giorni dall’esecutività del relativo provvedimento.
La mancata presentazione del candidato nella data, orario e sede indicati nell’avviso equivarrà a rinuncia alla selezione.
I candidati dovranno presentarsi muniti di documento valido d’identità personale, a norma di legge.
8. ESPLETAMENTO E VALUTAZIONE DELLA PROVA D’ESAME
La prova orale, a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrà svolgersi in presenza, presso la SALA RIUNIONI dell’azienda USL di Piacenza sita in via Antonio Anguissola n. 15, primo piano, o in modalità telematica.
In quest’ultimo caso, per collegarsi da PC il candidato dovrà cliccare sul link che gli verrà inviato via mail pochi giorni prima l’inizio della prova.
Per collegarsi da smartphone o tablet il candidato deve scaricare l’APP “ZOOM CLOUD MEETINGS” e dovrà cliccare sul link che gli verrà inviato via mail pochi giorni prima l’inizio della prova.
La Commissione disporrà per la valutazione dell’esame di 35 punti. Il superamento dell’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a 18/35.
Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non abbia conseguito un punteggio di sufficienza nella prova d’esame.
9. APPROVAZIONE E UTILIZZO DELLA GRADUATORIA
La Commissione Esaminatrice rassegnerà all’Amministrazione dell’Azienda USL di Piacenza le graduatorie di merito.
Il Direttore dell’U.O. Gestione Risorse Umane Aziendali dell’AUSL di Piacenza, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva.
Le graduatorie di merito sono approvate con provvedimento del Direttore dell’U.O. Gestione Risorse Umane Aziendali e sono immediatamente efficaci.
A tal proposito verranno redatte due graduatorie:
- una prima graduatoria relativa ai soli candidati in possesso del diploma di specializzazione alla data di scadenza del bando;
- una seconda graduatoria relativa ai candidati che alla data di scadenza del bando sono ancora iscritti al corso di formazione specialistica.
La nomina dei vincitori sarà disposta dal Direttore dell’U.O. Gestione Risorse Umane Aziendali, tenendo conto dell’ordine di graduatoria.
Verrà prioritariamente utilizzata la graduatoria formulata con i soli candidati in possesso del titolo di specializzazione alla data di scadenza del bando. Solo all’esaurimento della prima graduatoria si provvederà ad utilizzare la seconda graduatoria.
In caso di parità di punteggio verranno applicate le preferenze previste dall’art. 5 del DPR n. 487/1994 e successive modifiche ed integrazioni.
Tutte le condizioni stabilite dalle vigenti disposizioni di legge che danno diritto alla precedenza e/o preferenza in caso di parità di punteggio saranno osservate purché alla domanda di ammissione al concorso siano uniti i necessari documenti probatori.
La graduatoria dei vincitori dei concorsi è pubblicata sul sito internet aziendale e nel B.U.R.
La graduatoria dei vincitori rimane efficace per un termine di due anni dalla data della approvazione (art. 1 co.149 L. 27.12.2019 n. 160) per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili, compatibilmente con i contenuti del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale (PTFP).
In mancanza di graduatorie di pubblico concorso, quella formata a seguito del presente avviso potrà essere utilizzata per il conferimento di eventuali incarichi, sia interinali sia di supplenza.
Gli incarichi su posto vacante potranno cessare anche prima della scadenza qualora, nel frattempo, prenda servizio il vincitore del concorso.
Gli incarichi di supplenza possono essere conferiti per tutto il periodo di assenza del titolare supplito, fatte salve le diverse disposizioni di legge o regolamentari che dovessero nel frattempo intervenire.
Tale graduatoria potrà essere utilizzata, durante il periodo di vigenza, anche per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo parziale.
10. ADEMPIMENTI DEI VINCITORI
Una volta riscontrata la sussistenza di tutti i requisiti previsti, i concorrenti chiamati in servizio a qualsiasi titolo saranno invitati a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ex art. 84 del C.C.N.L. per la dirigenza AREA Sanità e dovranno presentare, nel termine di 30 giorni dalla richiesta dell’Azienda USL, i documenti indicati nella richiesta stessa, sotto pena di mancata stipulazione del contratto medesimo.
Il contratto individuale di lavoro si risolve di diritto:
- quando il candidato non assume servizio alla data stabilita, salvo proroga per giustificato e documentato motivo;
- in assenza di uno dei requisiti generali o specifici richiesti, accertata in sede di controllo delle dichiarazioni rese.
Qualora, a seguito dei controlli effettuati, dovesse emergere la non veridicità delle dichiarazioni rese, l’interessato decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, e ciò ai sensi dell’art. 75 del medesimo DPR. 445/2000.
La perdita dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D.Lgs 165/01 e s.m.i., durante lo svolgimento dell’incarico, sarà causa di risoluzione immediata del contratto individuale di lavoro.
L’assunzione in servizio potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla sussistenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni.
La partecipazione all’avviso presuppone l’integrale conoscenza da parte dei concorrenti delle norme e delle disposizioni di legge inerenti ai pubblici concorsi, delle forme e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare e comporta, implicitamente, la piena accettazione di tutte le condizioni alle quali la nomina deve intendersi soggetta, delle norme di legge vigenti in materia, delle norme regolamentari dell’Azienda USL di Piacenza e delle loro future eventuali modificazioni.
E’ facoltà dell’Amministrazione dell’Azienda USL di Piacenza consentire l’utilizzo della graduatoria ad un’altra amministrazione pubblica che ne faccia richiesta ai sensi dell’art. 3 comma 61 L. 24.12.2003 n. 350.
In questo caso:
- il candidato che accetti una proposta di assunzione a tempo determinato da parte di altra amministrazione, non sarà più interpellato dall’Azienda USL di Piacenza;
- il candidato che rifiuti la proposta di assunzione a tempo determinato da parte di altra amministrazione, sarà mantenuto nella graduatoria dell’Azienda USL di Piacenza.
11. DISPOSIZIONI FINALI
L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o annullare il bando in relazione all’esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale; si riserva altresì la facoltà di revocare il presente avviso pubblico in conseguenza delle mutate esigenze dei servizi, dei presidi o di altre strutture dell’Azienda USL di Piacenza, nonché in conseguenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni.
Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente e senza riserve tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, quale lex specialis della presente procedura selettiva.
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi agli uffici dell’U.O. Gestione Risorse Umane Aziendali dell’Azienda Unità Sanitaria Locale con sede in Piacenza – Via A. Anguissola, 15 – Tel. 0523/398821 oppure 0523/398795, o consultare il sito www.ausl.pc.it nella sezione: Bandi, Avvisi e Concorsi - Assunzioni e collaborazioni.