n.61 del 20.04.2011 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di una borsa di studio, per la realizzazione del progetto “Azioni di supporto alla raccolta, elaborazione e analisi dati in ambito sociale e sociosanitario a supporto delle funzioni della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS) di Bologna”
Si rende noto che in esecuzione della determinazione n. 678 dell’11/4/2011 è emesso il presente bando di avviso pubblico per il conferimento di una borsa di studio, per la realizzazione del progetto “Azioni di supporto alla raccolta, elaborazione e analisi dati in ambito sociale e sociosanitario a supporto delle funzioni della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS) di Bologna”.
Durata: due anni, rinnovabile per un ulteriore anno, in relazione alle esigenze di progetto.
Compenso complessivo: circa Euro 36.866,36.
Requisiti di ammissione
- Laurea triennale in Statistica con votazione superiore a 105/110;
- documentata esperienza nella Pubblica Amministrazione, della durata di almeno diciotto mesi, maturata in ambito sociale e socio-sanitario.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione
- Utilizzo dei sistemi informativi delle politiche sociali e socio-sanitarie;
- esperienza nell’ambito del progetto “Rete degli Sportelli sociali”;
- utilizzo di programmi informatici di elaborazione dati, con particolare riferimento all’utilizzo di sistemi informativi relazionali in Access;
- partecipazione a redazione, raccolta ed elaborazione dati relativi a documenti, pubblicazioni, atti di programmazione in materia sociale e socio-sanitaria, nello specifico: Atto di indirizzo e coordinamento triennale della Conferenza territoriale sociale e sanitaria, Profilo di comunità, Piani di zona per la salute ed il benessere sociale, Programma provinciale per la promozione delle politiche di tutela e accoglienza dell’infanzia e dell’adolescenza.
Normativa generale
La borsa di studio sarà conferita previa valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo: Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza.La borsa di studio sarà assegnata sulla base di una graduatoria formulata da una Commissione all’uopo nominata. La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti lunedì 16 maggio ore 14.30 presso la sede dell’Ufficio di Supporto alla CTSS - Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali e Sanità - Via Finelli n. 9, Sala 30 Piano I, Bologna. Non sarà inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Sito internet www.ausl.bologna.it - serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
Scadenza: 5 maggio 2011