n.241 del 14.08.2013 periodico (Parte Seconda)

Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 come integrata ai sensi del DLgs 3 aprile, 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni - Titolo III – Procedura di VIA relativa al progetto: impianto idroelettrico ad acqua fluente sul Fiume Enza in Comune di Gattatico (RE). (Ripubblicazione relativa alla procedura di valutazione impatto ambientale dell’avviso pubblicata sul BUR n. 91 del 21/7/2010)

L’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna – Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale avvisa che ai sensi del Titolo III della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche ed integrazioni sono stati depositati, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati integrativi del SIA e del relativo progetto definitivo e, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA avviata con pubblicazione nel Bollettino ufficiale dell’Emilia-Romagna del 21 luglio 2010 relativi al: 

Progetto: impianto idroelettrico ad acqua fluente 

Localizzato: sul fiume Enza, nel comune di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, con opera di presa a quota 50.00 m.s.l.m. (coordinate UTM: 612992 E, 4958697 N) e restituzione a quota 41.90 m.s.l.m. (coordinate UTM: 612980 E, 4958869 N). 

Presentato da: HD Srl, con sede in San Lazzaro di Savena (BO), Via Salvo D’Acquisto 1.

Il progetto appartiene alla seguente categoria: Allegato B1 - Industria Energetica - B.1.8) Impianti per la produzione di energia idroelettrica.

L’intervento interessa il territorio del comune di Gattatico e della provincia di Reggio Emilia. 

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto idroelettrico ad acqua fluente sul fiume Enza in località Gattatico, nel Comune di Gattatico (RE). La realizzazione delle opere in progetto prevede, dal punto di vista funzionale, un manufatto di derivazione assieme alla protezione della barra d’alveo, una adduttrice, la centrale per la produzione di energia idroelettrica ed un manufatto di restituzione. 

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA presso la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna (BO), presso la sede del Comune interessato: Gattatico (RE), sito in Piazza A. Cervi n. 34 e presso la sede della Provincia interessata: Reggio Emilia, Piazza Gioberti n. 4. 

Il SIA, il relativo progetto definitivo e gli elaborati integrativi, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA, sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione prevista per il 14 agosto 2013. Entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del D.lgs. 3 aprile, 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale al seguente indirizzo: Via della Fiera n. 8 - 40127 Bologna (BO). 

Si da atto inoltre che, essendo già stati ottemperati gli obblighi di pubblicità previsti dal T.U. 1775/33, la presente pubblicazione non riapre i termini ivi indicati per eventuali domande di concessione in concorrenza.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina