n.87 del 03.04.2013 periodico (Parte Terza)

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nella modalità a progetto riservato a laureati in Scienze biologiche nell’ambito del Progetto “Studio clinico controllato e randomizzato per verificare la efficacia di un follow-up condotto dal MMG verso Specialista in donne con tumore della mammella diagnosticato in fase precoce e curato radicalmente”

In esecuzione di atto del Direttore del Servizio Gestione giuridica del personale n. 106 del 14/3/2013 ed in attuazione del Regolamento che disciplina le modalità di conferimento degli incarichi ex art. 7, comma 6, del DLgs 30/3/2001, n. 165 e s.i.m di cui alla delibera Direttore Generale n 139 del 26/6/2009, si procederà al conferimento, presso la S.O.S. Ricerca e Innovazione, di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa riservato a Laureati in Scienze Biologiche nell’ambito del Progetto “Studio clinico controllato e randomizzato per verificare la efficacia di un follow-up condotto dal MMG verso Specialista in donne con tumore della mammella diagnosticato in fase precoce e curato radicalmente”.

Requisiti richiesti (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione)

- Laurea magistrale o specialistica in Scienze Biologiche ed equipollenti;

Requisiti preferenziali: formazione post-lauream ad indirizzo sanitario (es. biostatistica, sanità pubblica, sociologia sanitaria, master e dottorati in ricerca sanitaria) ed esperienza professionale nel settore della ricerca biomedica e dei servizi sanitari 

Durata, compenso

Il contratto avrà durata pari a mesi 24; tale durata sarà ridotta a mesi 12 in caso di mancato ottenimento di ulteriore finanziamento dedicato alla prosecuzione del progetto di cui sopra, quale applicazione di condizione risolutiva ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1353 c.c..

L’incarico avrà decorrenza immediatamente successiva alla conclusione delle procedure di selezione e comporterà un impegno orario complessivo, riferito ai primi 12 mesi, pari a 1500 ore a fronte di un compenso lordo omnicomprensivo, anch’esso riferito ai primi 12 mesi, pari ad Euro 22.000,00 oltre ad eventuale rimborso spese, se e in quanto dovuto, nel limite di Euro 500,00 annuali. 

Oggetto dell’incarico 

L’incarico sarà finalizzato al raggiungimento degli obiettivi sopra descritti attraverso lo svolgimento, presso lo Staff Ricerca e Innovazione della Direzione aziendale USL di Reggio Emilia, di attività di tipo organizzativo e di coordinamento fra il responsabile scientifico dello studio, lo Staff Ricerca e Innovazione, i centri oncologici e la rete dei MMG coinvolti.

Il collaboratore sarà chiamato a svolgere e a gestire autonomamente le seguenti attività:coadiuvare il Responsabile Ricerca e Innovazione nel lavoro di gestione organizzativa generale del progetto, garantendo un efficace connessione fra AUSL di Reggio Emilia, Istituto M. Negri (coordinatore scientifico), Aziende sanitarie coinvolte e la Regione;

  • svolgere un ruolo di segreteria scientifica in appoggio alle attività programmate nello studio, garantendo la comunicazione fra i centri coinvolti nelle 3 provincie della regione (Reggio Emilia, Modena, Piacenza);
  • monitorare il buon funzionamento della raccolta e la qualità dei dati clinici, garantendo un’efficace connessione fra i centri di reclutamento e il centro di coordinamento dei dati;
  • svolgere un lavoro di assistenza e di supporto informativo riguardo il protocollo dello Studio per i MMG e i medici oncologi coinvolti;
  • garantire l’informazione alle pazienti riguardo al percorso di follow-up mediante la predisposizione di materiale educativo/informativo specificamente predisposto - Coadiuvare il Responsabile Risorse Umane nell’organizzazione di eventi formativi rivolti ai MMG;
  • organizzare incontri di progetto con i vari soggetti coinvolti;
  • predisporre relazioni di rendicontazione sull’andamento del progetto;
  • monitorare e rendicontare sugli aspetti economici/amministrativi del progetto Titoli e prova d’esame Gli incarichi verranno conferiti da apposita Commissione, previa valutazione dei titoli presentati, a seguito di colloquio sulle materie oggetto dell’incarico stesso.

Le domande in possesso dei requisiti richiesti verranno inviate alla Commissione preposta; tale invio costituisce verificazione relativa all’ammissione delle domande stesse.

La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con raccomandata a/r o telegramma, al domicilio indicato sulla domanda, con preavviso di almeno 7 giorni. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.

Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità

La Commissione esaminatrice sarà composta da rappresentanti dell’Azienda USL, nominati con atto del Responsabile del Servizio Gestione giuridica del personale contestualmente all’approvazione del presente avviso.

La Commissione esaminatrice alla conclusione della procedura selettiva provvederà a formulare la graduatoria finale. Termine di presentazione delle domande.

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera e corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, devono essere rivolte al Direttore del Servizio Gestione Giuridica del Personale dell'Azienda USL di Reggio Emilia - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - e presentate all’Ufficio Concorsi entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia.

Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.

Le domande potranno essere inviate, in un unico file formato pdf e nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia concorsi@pec.ausl.re.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.

Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.

Alla domanda di partecipazione alla selezione i candidati dovranno allegare tutte le autocertificazioni /dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato e debitamente documentato.

Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa. Ai sensi dell’art. 15 comma 1 L. 183/11, ai fini della partecipazione a pubbliche selezioni i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione e gli atti di notorietà non possono essere accettati e pertanto gli stessi devono essere sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/00.

Il candidato dovrà pertanto presentare in carta semplice e senza autentica della firma, unitamente a fotocopia semplice di un proprio documento di identità personale in corso di validità,

a) “dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati dall’art. 46 DPR 445/00 ( ad esempio: stato di famiglia, iscrizione all’albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione) oppure

b) “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: per tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 DPR 445/00 ( ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni e seminari, conformità all’originale di pubblicazioni, ecc.). La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà richiede una delle seguenti forme: deve essere sottoscritta personalmente dall’interessato dinnanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione, oppure deve essere spedita per posta unitamente a fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.

In ogni caso la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre.

L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato / autodichiarato.

In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà allegata alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere pena la non valutazione del servizio:

  • l’esatta denominazione e tipologia dell’Ente presso il quale il sevizio è stato prestato,
  • la qualifica,
  • la tipologia del rapporto di lavoro ( dipendente, collaborazione coordinata e continuativa, incarico libero professionale, borsa di studio),
  • la tipologia dell’orario (tempo pieno, tempo definito, part-time con relativa percentuale rispetto al tempo pieno),
  • le date (giorno/mese/anno) di inizio e conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni ( aspettativa senza assegni, sospensione cautelare),
  • quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Nel caso di autocertificazione di periodi di attività svolta in qualità di borsista, di libero professionista, co.co.co. ecc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (Ente che ha conferito l’incarico, descrizione dell’attività, regime orario, periodo e sede di svolgimento della stessa).

L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute.

In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione:

  • l’Amministrazione procederà comunque alla segnalazione all’Autorità giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 DPR 445/00;
  • in caso di sopravvenuta assunzione l’Amministrazione provvederà ad applicare l’art. 55 quater DLgs 165/01;
  • l’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 DPR 445/00, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento dei procedimenti concorsuali verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali ed implica l’autorizzazione alla pubblicazione dello del proprio curriculum vitae e al trattamento di tutti propri dati personali in esso contenuti, nelle forme e nei termini di cui art. 18 del D.L. n. 83 del 22/6/2012 convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134.

La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione dei requisiti richiesti determinano l’esclusione dalla selezione.

L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, rettificare o annullare il presente avviso. Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. 0522/335171 - 335110 - 335479 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it - link Bandi gare concorsi.

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