n.336 del 24.10.2018 periodico (Parte Terza)

Procedura per l’esercizio del diritto di opzione di cui all’art. 12 comma 4 del decreto ministeriale 25 ottobre 2016, n. 294

L’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po con nota prot. 6038 del 9 ottobre 2018 ha chiesto alla Regione Emilia-Romagna di attivare la procedura in oggetto.

La richiesta di attivazione della procedura, le modalità e i criteri per l’esercizio del diritto di opzione sono reperibili sul sito istituzionale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po al seguente indirizzo:

http://www.adbpo.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/procedura-lesercizio-del-diritto-di-opzione-di-cui-all

La procedura ha lo scopo di consentire l’esercizio del diritto di opzione per il trasferimento nella dotazione organica dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po al personale che, all’entrata in vigore del D.M. 294/2016, risultava incardinato nel ruolo della Regione Emilia-Romagna e che in tale data svolgeva esclusivamente funzioni e attività proprie delle ex Autorità di bacino interregionali o regionali di cui alla L. 183/1989.

Le candidature dovranno essere inoltrate secondo le modalità e i termini indicati di cui sopra.

In particolare si pone all’attenzione del personale interessato che l’opzione si esercita inviando entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT una nota di richiesta in carta libera indirizzata alla Regione Emilia-Romagna e, per conoscenza, all’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po dalla quale si evinca il possesso dei requisiti sopra riportati.

La nota deve essere trasmessa con una delle seguenti modalità:

a) mediante posta elettronica certificata

b) consegna diretta con acquisizione del protocollo in entrata della Regione

c) raccomandata postale con avviso di ricevimento

Per tale procedura, predeterminata da normativa statale ad hoc, il diritto di opzione non è subordinato a rilascio di parere favorevole da parte della struttura di assegnazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dott. Milco Mazzanti tel. 051/5275500 milco.mazzanti@regione.emilia-romagna.it 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina