n.15 del 17.01.2018 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento della gestione del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell’Assemblea legislativa regionale, di Atersir, dell’ Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale e di Enti strumentali della Regione

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Ortensina Guidi – tel.051/5273734 ortensina.guidi@ regione.emilia-romagna.it; Maricla Lanci - tel. 051/5273076, maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it;

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della gestione del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell’Assemblea legislativa regionale, di Atersir, dell’ Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale e di Enti strumentali della Regione

II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: gara telematica finalizzata alla stipula di una Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 11/2004, per l’affidamento della gestione del servizio di Tesoreria della Regione Emilia-Romagna, dell’Assemblea legislativa regionale, di Atersir, dell’ Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale e di Enti strumentali della Regione II.1.5) Valore totale stimato:

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 31/12/2020

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

- la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

- essere in possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attività di cui all'art. 10 del D.Lgs. 385/93 ovvero, in caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni;

- essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 05/05/1981 per l'assunzione, in qualità di Tesoriere, della gestione del servizio oggetto della gara;

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: avere almeno uno sportello bancario nel territorio del Comune di Bologna e in ogni capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna oppure di impegnarsi a costituirne uno, entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione In caso di RTI, Consorzio Ordinario e Reti d’imprese il suddetto requisito deve essere posseduto dal RTI, Consorzio Ordinario e Reti d’imprese nel suo complesso.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 26/02/2018 Ora locale: 12.00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 26/02/2018 Ora locale: 15.00 Luogo: Agenzia Intercent-ER

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l’Impresa

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 395 del 21/12/2017

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 1/2/2018

c) Codice CIG: 7328375E59

d) Soccorso istruttorio: Sì

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Ortensina Guidi

f) possibilità di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare;

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina