n.366 del 07.12.2016 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’Acquisizione del servizio di gestione della consultazione e vendita dei materiali dell’Archivio Cartografico regionale e dei servizi connessi

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per l’Acquisizione del servizio di gestione della consultazione e vendita dei materiali dell’Archivio Cartografico regionale e dei servizi connessi;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n.11; Luogo principale di esecuzione: Bologna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: gara telematica finalizzata all’acquisizione di servizi di gestione della consultazione e vendita di materiale cartografico, la procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016.;

II.1.6) CPV: 72322000-8-Servizi di gestione dati e 48311100-2-Sistema di gestione documenti;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;

II.1.8) Divisione in lotti: No;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: l’appalto ha un valore complessivo pari ad Euro 350.410,00 IVA esclusa, relativo alla durata di 19 mesi e che potrà arrivare fino ad Euro 700.820,00, IVA esclusa, per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 19 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 63, comma 5, del decreto legislativo del 18 aprile 2016 n.50; 

II.3) Durata dell’appalto: Il contratto avrà durata di 19 mesi, con possibilità di proroga ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 106 comma 11 del decreto legislativo del 18 aprile 2016 n.50.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) Cauzione definitiva.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale – Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016;

3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

III.2.3) Capacità tecnica: aver stipulato o avere avuto in corso, nell’ultimo triennio, uno o più contratti per servizi nel settore di attività oggetto dell’appalto, per un importo complessivo, nello stesso triennio, pari ad almeno 450.000,00 euro, IVA esclusa, ovvero, in mancanza, pari ad almeno 150.000,00 euro, IVA esclusa nell’ultimo anno; la dichiarazione dovrà riportare l’elenco dei servizi realizzati con l’indicazione, per ciascuno di essi, di: committente, descrizione sintetica, anno di riferimento, importo complessivo ed eventuale quota di competenza della ditta concorrente.

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 325 del 28/10/2016;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 1/2/2017;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 2/2/2017 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No;

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott. Ssa Ivana Ghelfi; b) Per l’espletamento della presente gara l’Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; c) Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; d) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; e) Codice CIG: 6832484828; f) Sanzione pari all’1 per mille ai sensi dell’art.83 comma 9 del D.Lgs.n.50/2016, come da Disciplinare di gara; g) Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalità esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/. Sarà possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 13/1/2017; h) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;

Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/11/2016.

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