n. 76 del 18.05.2011 periodico (Parte Terza)
Incarichi libero-professionali per l'espletamento dei controlli sanitari sullo stato di salute dei lavoratori pubblici e privati assenti dal servizio per malattia - Anno 2011-12
In attuazione della deliberazione del Direttore generale n. 233 del 11/4/2010, esecutiva a norma di legge, viene emesso un pubblico avviso per la formazione di una graduatoria per il conferimento di
Incarichi libero-professionali per l’espletamento dei controlli sanitari sullo stato di salute dei lavoratori pubblici e privati assenti dal servizio per malattia - Anno 2011-12.
Il presente avviso viene emesso per l’attuazione del disposto di cui all’art. 5 della L. 20/5/1970, n. 300 e della Legge 11 novembre 1983, n. 683.
Possono partecipare all’avviso pubblico i medici che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, siano iscritti all’Albo professionale della Provincia di Parma.
Le domande di ammissione all’avviso, redatte in carta semplice e indirizzate al Direttore generale dell’Azienda USL di Parma, debitamente sottoscritte e corredate da fotocopia non autenticata del documento di identità, dovranno pervenire, a pena di esclusione, al protocollo generale dell’Azienda USL - Strada del Quartiere n. 2/a - Parma entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Il termine per il ricevimento delle domande da parte dell’Azienda USL è perentorio.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato; a tal fine fa fede la data del timbro dell’Ufficio postale di accettazione.
L’Azienda USL declina comunque ogni responsabilità per eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale.
Nella domanda di ammissione all’avviso gli aspiranti dovranno:
dichiarare:
- data e luogo di nascita;
- residenza;
- domicilio, se diverso dalla residenza;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere data ogni necessaria comunicazione;
autocertificare:
- la data di conseguimento della laurea e dell’abilitazione all’esercizio professionale;
- il voto di laurea;
- le specializzazioni possedute;
- iscrizione all’Albo professionale della Provincia di Parma;
dichiarare ai sensi dell’art. 47 del DPR 445 del 28/12/2000 (dichiarazione sostitutiva di notorietà):
- di non avere in essere rapporti di lavoro dipendente o convenzionato (ex artt. 47 e 48 L. 833/78);
- l’eventuale periodo di attività svolta in qualità di medico addetto ai controlli;
- il possesso della patente di guida;
secondo il modello di domanda che può essere scaricato via Internet dal sito aziendale: www.ausl.pr.it alla voce bandi e concorsi.
La graduatoria dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma, che ha valenza annuale, sarà formata sulla base dei seguenti elementi come definiti dalla deliberazione di Giunta regionale n. 178 del 20/2/2001:
- voto di laurea: da 96 a 100, punti 1; da 101 a 105, punti 2; da 106 a 110, punti 3; 110 e lode, punti 4;
- specializzazione in Medicina legale, in Medicina legale e delle assicurazioni, in Medicina legate e Infortunistica (è valutata una sola specializzazione): punti 2;
- specializzazione in medicina dei lavoro ( in alternativa alla specializzazione di cui al punto b): punti 1;
- per ogni altra specializzazione oltre a quella considerata al punto b) o c): punti 0,5;
- per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attività di medico addetto ai controlli; punti 0,2;
- per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni, di anzianità di laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2;
L ‘incarico sarà conferito secondo l’ordine di graduatoria ai medici che non si trovino in condizioni di incompatibilità per specifiche norme di legge o contratto di lavoro.
I medici incaricati dell’effettuazione degli accertamenti sanitari al personale dipendente assente dal servizio per malattia o maternità, con i quali verrà stipulato apposito contratto, riceveranno i compensi previsti dalla delibera della Giunta regionale n. 1783 del 22/9/2003 - recepita con atto dell’Azienda USL di Parma n. 638 del 29/12/2003 - stabiliti nella seguente misura:
- Euro 17,50 onnicomprensivi per visita domiciliare di controllo lavoratore incrementati di un importo pari a 1/5 del costo di un litro di benzina verde a chilometro per il percorso effettuato;
- Euro 11,00 per visite di controllo rese a livello ambulatoriale o in caso di mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore al domicilio, in quest’ultimo caso incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di benzina verde a chilometro per il percorso effettuato.
I dati personali trasmessi con la domanda verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal DLgs 196/03.
L’Azienda USL di Parma si riserva la facoltà di annullare, revocare. sospendere o modificare il presente avviso, in relazione ad eventuali modifiche normative ed alle esigenze di servizio.